venerdì 13 marzo 2015

Spunto

 
"Era un lunedì d'ottobre del 1943. Una bella giornata con l'allegria spavalda di un uccello."
 
Truman Capote
 
 
 
Mi piace segnarmi sulla mia agenda (quella cartacea) le frasi che mi colpiscono durante la lettura di un libro.

Ora sono impegnata nella lettura di "Colazione da Tiffany", il romanzo di Truman Capote che avevo in libreria da parecchio tempo, ma che stava lì, nascosto tra gli altri, in attesa della mia attenzione.
Attenzione che è stata risvegliata dal bellissimo post della cara e brava amica Antonella del blog Il tempo ritrovato.
 
 
Il romanzo mi sta piacendo molto.


Gli uccellini hanno cantato una canzone per me stamattina...

 

10 commenti:

  1. È bello essere svegliati dal canto degli uccellini. Io adoro i pettirossi, se prendono confidenza è facile che si avvicinino per curiosare.
    Buon fine settimana un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
  2. Immagini tenerissime!
    Ora che si sta avvicinando la bella stagione, ogni mattina vengo svegliata dal chiacchierio degli uccellini, avendo il bosco dietro casa, è un risveglio delicato e allegro!
    Un abbraccio e buona giornata da Beatris

    RispondiElimina
  3. Che belle frasi, ciao Lella, Buon fine settimana! !!!

    RispondiElimina
  4. Delizioso post!
    Colazione da Tiffany ...ogni tanto me lo rivedo in dvd...anche la colonna sonora mi piace molto!

    RispondiElimina
  5. Ciao Lella!!
    Entro nella tua casetta e trovo la primavera!! Bellissimo,adoro i narcisi :)
    Buona lettura,un abbraccio grande

    RispondiElimina
  6. Post tutto primaverile, post che risacla il cuore e colora i pensieri.

    Buona continuazione di Lettura.

    Ciao

    RispondiElimina
  7. Ciao Lella e grazie di aver citato il mio blog e il post su Colazione da Tiffany. Sono felice che sia stato spunto per iniziare a leggere questo romanzo...bella la citazione e bellissime le immagini che l'accompagnano.
    Un abbraccio.
    Antonella

    RispondiElimina
  8. Le bellissime immagini... sono proprio primaverili e mi pare di sentire il canto di uccellini...

    RispondiElimina
  9. Belle frasi e bellissime foto: adoro essere svegliata dal cicaleccio degli uccellini!

    RispondiElimina
  10. che bei colori, che belle foto... che bello!

    RispondiElimina

Grazie d'aver commentato! La tua visita m'è sempre gradita. ♥

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...