giovedì 25 settembre 2014

Colori d'autunno

A proposito d'autunno, quante belle decorazioni si possono fare con i tesori che ci offre la natura in questa stagione!
Con poca spesa o addirittura a costo zero (basta avere la pazienza di guardarsi intorno e la fortuna di abitare in campagna, ma anche in città nei parchi) è possibile rallegrare la casa e vestirla con i colori e i motivi autunnali.
 
Le zucchette decorative si trovano anche al super e con qualche rametto pieno di bacche ecco un rustico centrotavola, da posare anche su un mobile.
 
Dei semplici rami con le foglie non possono fare le veci di un mazzo di fiori? I colori che assumono le foglie in autunno sono straordinari! Che simpatica idea per la cucina sistemarli nei barattoli!
 
 
Qualche corto rametto con le vivide bacche del cotoneaster, sistemato in un bel contenitore di peltro o d'argento, illuminerà un angolino di casa magari un po' anonimo.
 
 
E le mele? Chi non ha in casa le mele di questa stagione? Mele e bacche sono facili da trovare in autunno! Sistemate in una ciotola o in una alzatina, con qualche rametto secco, saranno un ideale centrotavola di stagione.
 
 
Non sono tutte soluzioni allegre?
Allora accogliamo l'autunno con gioia e voglia di rinnovare un po' la casa senza spese e fatica eccessive.
 
Ciao a tutti...vado a preparare il mio centrotavola d'autunno!

6 commenti:

  1. Bellissime idee. Sono una appassionata collezionista di "reperti" autunnali, fin da piccola. Quest'anno sono riuscita anche a preservare dalla muffa un paio delle zucche decorative dello scorso anno. E poi aspetto le chiome ramate degli alberi del parco vicino cara: ho in mente un progettino....

    RispondiElimina
  2. Ciao Lella, che meraviglia, queste foto sembrano già dei quadri…quasi quasi mi vien voglia di prendere in mano pennelli e acquerelli..un abbraccio!
    Carmen

    RispondiElimina
  3. Capolavori, molto belle le foto. Buona serata, baci.

    RispondiElimina
  4. Ottime idee, soprattutto le zucchette decorative.

    RispondiElimina
  5. Le zucche decorative mi piacciono molto ma purtroppo non so perchè vanno a male e puzzano subito ma io ci riprovo anche le foglie sono belle devo anare sul carso. Buona fine settimana.

    RispondiElimina
  6. Mi piace molto la composizione con le mele e le bacche, e penso proprio che ti ruberò l'idea. L'autunno è davvero prodigo di colori e sapori!

    RispondiElimina

Grazie d'aver commentato! La tua visita m'è sempre gradita. ♥

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...