lunedì 26 maggio 2014

Cambia la tua casa, cambierai il tuo mondo

Due semplici idee tratte da una mia vecchia agenda cartacea del 2008.
In casa mi prendono in giro per le mie "agendine", ma sono sempre una miniera di consigli! Consigli tratti dalle riviste, ovviamente, o da opuscoli vari: così mi sembra di trarre profitto dall'acquisto dei giornali che, alla fin fine, sono spese che finiscono nella carta straccia!
 
Ecco dunque il piatto giardino
un piatto di vetro, un vaso mignon di terracotta, un animaletto di cristallo o di ceramica, un po' di muschio ed ecco realizzato un centrotavola originale, d'ispirazione zen.
 
Questo invece è il vasetto-segnaposto
 
Perché buttare i contenitori di yogurt vuoti? Basta riempirli di sassolini di mare o di fiume, infilare dei fiori recisi corti (in questo caso sono ellebori, fiori invernali, ma immaginateci viole, roselline, margherite...) e legare, intorno al collo del vasetto di vetro, due o tre fili di rafia naturale.

7 commenti:

  1. Il vasetto è grazioso.. ma quanto mi piace il piatto-giardino!

    RispondiElimina
  2. Bellissime idee,proprio nel mio stile!

    RispondiElimina
  3. Concordo, sono idee proprio carine!
    Intanto ti faccio i miei auguri per il tuo compleanno di domani!!!
    Passa una buona giornata, in serenità con i tuoi familiari.
    Un abbraccio Renata

    RispondiElimina
  4. Scrivo agende da anni!!
    .....................................

    RispondiElimina
  5. Giro, ancora una volta, ai miei fratello e sorella, che oltre che apprezzare mettono in pratica. Grazie, come sempre!

    RispondiElimina

Grazie d'aver commentato! La tua visita m'è sempre gradita. ♥

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...