lunedì 12 maggio 2014

Beauty-coccole

Dopo l'inverno ci ritroviamo spesso con la pelle arida, secca e opaca. Il mio consiglio è di fare uno scrub alla settimana, di usare dei detergenti delicati per il bagno e poi di passare una crema idratante e rassodante.
Io la uso solo su gambe, braccia e décolleté perché non mi piace sentirmi addosso la crema; però trovo che sia utile per preparare la pelle delle zone che si scopriranno nella bella stagione,a ricevere aria e sole senza macchiarsi.
Infatti, di solito, dall'estate prima, io mi porto addosso i vari segni lasciati dalla vecchia abbronzatura (segni delle spalline, per esempio) che con lo scrub, in poche settimane, vanno via; evito così che in certe zone la melanina si accumuli sopra a quella vecchia.
Non che sia una patita del sole, per carità! non mi piace crogiolarmi ore su un lettino al mare, anche perché ormai sappiamo che fa male. Ma, andando in montagna, inevitabilmente mi abbronzo su braccia, spalle, décolleté e gambe.
 
Ho usato diversi prodotti per l'operazione scrub/detersione/ idratazione: per esempio, una buona crema, a base di miele italiano biologico, è la Crema Fluida Idratante della linea "Honey Miel" di Perlier che vanta un decennale successo.
Un bagnoschiuma profumato ed economico è "Cashmere Moments" di Nivea.
A Natale la mia collega mi ha regalato uno scrub ossigenante di Givenchy: "No Complex Massage Exfoliant"...che non mi sarei mai comprata a causa del prezzo (37 €)! Però m'è piaciuto molto ed è uno dei migliori che abbia usato!
Per i gomiti m'è piaciuta la crema di Neutrogena "Sollievo Quotidiano" perché li ammorbidisce molto e aiuta a rigenerare la pelle molto secca e screpolata.
Ora mi sto occupando delle mani: non essendoci stato un inverno freddo non ho usato creme e così ora, per colpa del gesso che uso a scuola, mi ritrovo con mani e unghie disidratate! Ho comprato "Cold Cream" di Avène che è super-idratante: vedremo se funziona!

3 commenti:

  1. Grazie per gli utili suggerimenti...

    Conosco solo la crema di Avène.

    Bacio, Lella.

    RispondiElimina
  2. Ciao Lella, i prodotti della Avene sono buonissimi, vedrai che sarai contenta. Io, poi, adoro la Perlier, anche perchè ( guarda la mente cosa fa, mi riporta sempre agli anno dell'Universitò, adora la linea alla vaniglia.
    Ciao, un abbraccio.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me la Perlier ricorda la giovinezza! ;-)

      Elimina

Grazie d'aver commentato! La tua visita m'è sempre gradita. ♥

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...