domenica 23 febbraio 2014

Scarpe e moda

Ieri sera sono stata in pizzeria. Come al solito alle 20.00 non c'è nessuno, tanto che pensi: "Poveretti questi del locale! Non gli ci viene nessuno...chissà come mai?!" e cominci a preoccuparti circa la qualità della pizza. Poi la assaggi, è buona...e non ci pensi più.
 
Ma ecco che, per miracolo, quando arrivano le 21.30/22.00 il locale comincia a riempirsi di giovani: ragazzi e ragazze snelli, tarchiati, robusti, "caciaroni", belli, brutti, eleganti, trasandati, indisponenti, simpatici...
 
Ciò che accomuna tutte le ragazze ultimamente, ho fatto caso, sono le scarpe! Scarpe assurde, dai tacchi esageratamente alti uniti a zeppe stratosferiche, che rendono la camminata rigida e "robotica".
 
Provo tenerezza, ma anche disappunto, nei confronti di queste adolescenti e giovani donne che si credono top-model in passerella!
 
Qualcuna arranca, qualcun'altra si appoggia all'amica, alcune si scapicollano per non cedere alle insidie di selciati sconnessi...poche ancheggiano con disinvoltura.
E pensare che il tacco medio avrà la sua rivincita nelle collezioni per la primavera e l'estate prossime!
 
Ma un tacco medio non è ugualmente elegante?! Non slancia comunque la gamba?!
 
 
 
Mah! Misteri della beata gioventù!
 
 

10 commenti:

  1. Una volta ho provato a misurare un paio di scarpe con tacchi e zeppa, non sono riuscita a metterle! il piede non si piegava abbastanza...non so come facciano...
    Aspettiamo primavera e la nostra rivincita...almeno potrò mettere un paio di scarpe con il tacco!
    Buona serata e buon inizio settimana...
    un abbraccio
    lella

    RispondiElimina
  2. per fortuna si ritorna alla normalità!! un saluto Elisa

    RispondiElimina
  3. Guarda che i ragazzi giovani seguono solo la moda non quello che sta bene a loro perchè devono essere uguali altrimenti quel qualcuno o qualcuna dice....non hai i soldi...non ti lasciano acquistare o mettere...ti fanno sentire diverse e se vuoi essere accettato dal gruppo è cosi. Ne sono qualcosa con nipote 15 anni e mia figlia che mi dice...sai io prendo le cose in modo che si senta uguale non come io (cioè lei) ho dovuto per forza essere diversa (lei è classe 66). La differenza era che conto un paio di scarpe oggi snikers costavano 30.000 lire e duravano verso quelle più del doppio io i soldi non li avevo. vedi come ragionano....e questo è solo una piccola cosa. Stai tranquilla che se arrivano di modo i tacchi medi quelli alti vanno in soffitta e i gentiori dovrenno rimpiazzarli.... Buona settimana.

    RispondiElimina
  4. PS. Scusa non ho riletto ed ho la tastiera che fa i capricci.

    RispondiElimina
  5. sono arrivata qui per caso. Mi piace e ti seguo. ti aspetto da me.

    RispondiElimina
  6. che bello qui! Ti seguo. Ti aspetto da me.

    RispondiElimina
  7. io da sempre porto i mocassini,con i tacchi mi sono più volte slogata le caviglie!!!!!
    buon pomeriggio Lella

    RispondiElimina
  8. Eh già... cosa non si fa per la moda!
    Già negli anni '70 c'erano gli "zatteroni" che stavano comunque male…ma ora uniti ai tacchi sono proprio delle assurdità…Pochi giorni fa nello spogliatoio della palestra sentivo delle signore (non più giovanissime) che commentavano positivamente le scarpe di una tizia proprio simili a quelle che hai messo nel post…
    Quanto lavoro ci sarà in futuro per gli ortopedici!!
    p.s.
    sì, è proprio l'Adda…bravissima!

    RispondiElimina
  9. Le scarpe con tacco altissimo a stiletto sono belle da vedere, ma devono essere una tortura per chi le indossa. Il piede prende una posizione innaturale, e a lungo andare a causa della tensione del muscolo i polpacci diventano come quelli di un ciclista professionista :D

    RispondiElimina
  10. Orribili questi tacchi, che poi chi indossa queste scarpe di solito sono le ragazze di altezza bassa e queste scarpe non stanno a fatto bene..ma è la moda.
    Dice bene bilinia, riguardo al futuro degli ortopedici.
    Buona giornata Lella!

    RispondiElimina

Grazie d'aver commentato! La tua visita m'è sempre gradita. ♥

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...