lunedì 25 novembre 2013

Lo spirito del Natale

Non so se sia soltanto una mia impressione, una sensazione che si è insinuata dentro senza avere riscontro nella realtà, ma mi pare che quest'anno la gente abbia più voglia di Natale...nonostante tutto. Non è nelle cose che ci circondano, non è nell'atmosfera che si respira in questi giorni di lutti e perdite, di fatiche e preoccupazioni, è un qualcosa che avverto negli atteggiamenti, nelle azioni delle persone che conosco o che mi capita di incontrare e incrociare nella vita quotidiana.
C'è chi ha già preparato l'albero, chi pensa ai regali, chi parla con nostalgia del proprio luogo natìo, chi anela a rivedere parenti e amici...ma siamo solo al 25 novembre!
 
Se non è così, se è solo una sensazione sbagliata, un inconscio desiderio da parte mia, vi prego non ditemelo! Voglio credere che quest'anno la gente desideri vivere il vero spirito del Natale!
 




8 commenti:

  1. Anch'io voglio crederlo...per favore, non ditelo nemmeno a me!
    Antonella

    RispondiElimina
  2. Voglio crederlo anch'io. Lo Spirito del Natale me lo porto dietro da quando ho il ricordo (avevo 4 anni quindi 66 anni fa) quando non c'era niente ma questa festa ha sempre rappresentato il Lumicino del domani e come tale deve rimanere almeno per me. Ciaoooo e buona settimana.

    RispondiElimina
  3. Ho già cambiato lo zerbino mettendo quello nuovo per il Natale. Quest'anno voglio arrivarci preparata! Forse per riportare sorriso e serenità nella mia vita.

    RispondiElimina
  4. Che belle risposte m'avete dato! ❤

    RispondiElimina
  5. Forse le ristrettezze dovute a questi tempi di crisi economica ci riportano a riconsiderare il Natale per il suo vero significato...e questo non è affatto un male! Sì hai ragione, quest'anno lo Spirito del Natale si fa sentire più forte :)

    RispondiElimina
  6. Tocca prepararsi per tempo! ma che fatica, si vede che sono vicina ai settanta! Natale mi ritempra.

    RispondiElimina
  7. Ciao Lella,
    capito qui per caso e vorrei dirti che non solo hai ragione, ma che nella mia bela città, il Natale ha avuto inizio il 22 novembre!! E' il giorno di S.Cecilia e da noi si prepara l'albero e dolcetti.
    Marta

    RispondiElimina
  8. Ops... bella città!! Pardon

    RispondiElimina

Grazie d'aver commentato! La tua visita m'è sempre gradita. ♥

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...