giovedì 29 agosto 2013

Ritorno

Riapro porte e finestre, dopo la pausa delle vacanze.
 
Con un po' di nostalgia, sì, delle bellissime giornate trascorse in montagna: tempo splendido, tanta voglia di camminare e vedere posti nuovi, allegria e gioia di passare alcuni giorni in compagnia della mia diletta sorella...ogni minuto vissuto con lei m'è prezioso!
E' stata una buona vacanza: sono riuscita a camminare parecchio su per i monti, verso i rifugi;
ho respirato l'aria pura e profumata delle pinete, dove l'unico rumore è il cinguettio degli uccelli e il fischio dei rapaci che volteggiano su su in prossimità delle vette;
ho ammirato e fotografato i ghiacciai e le acque smeraldine dei laghetti alpini;
 
ho arrancato col fiatone su aspri sentieri (eh, sì, non sono più una ragazzina! ma ce l'ho fatta!);
ho fatto anche simpatici incontri;
 
sono rimasta estasiata di fronte a scenari spettacolosi;
 
ho passeggiato per le vie tranquille e fresche dei borghi montani;
 
ho lasciato spaziare vista e cuore seduta in riva al lago...
 
ma, soprattutto, ho sentito sempre l'abbraccio della Natura!
 
 
 
Ora son qui di nuovo, pronta (quasi...) al ritorno ai miei doveri familiari e professionali: cercherò di assolverli al meglio, con l'intento però di uscire di più, di cercare anche qui in questa terra marchigiana tanto bella quel contatto di cui ho detto poco sopra.
 
Ben ritrovato, a chi ha avuto la gentilezza di leggermi.

15 commenti:

  1. Ciao Lella, bentornata e grazie per le magnifiche immagini, hai trascorso delle vacanze fantastiche e ti sei pure allenata, complimenti!!
    Io invece sono rimasta a casa...però qualche gitarella l'ho fatta!
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Bentornata. Grazie per queste meravigliose immagini. Io non posso più andare in montagna, anche se ci abito vicino, per via delle ginocchia, ma ci sono andata molte volte quando ero più giovane. Ora amo il mare e l'acqua. Ciao.
    Paola

    RispondiElimina
  3. Ciao Lella, bentornata!

    Da quello che vedo in queste fotografie hai avuto delle vacanze meravigliose in posti stupendi. Credo che niente ci faccia stare bene quanto il contatto con queste meravigliose montagne.

    A presto, buona serata.
    Antonella

    RispondiElimina
  4. Bentornata Lella. Bellissime foto, la nostra Italia è stupenda e, in mezzo alla natura si sta bene. Ciao a presto. Ale

    RispondiElimina
  5. Ciao Lella cara!!
    bellissimo ritrovarti e sopratutto rileggerti,che bello essere circondati dalla natura e respirarne il profumo,le foto sanno esprimere al meglio tutta la sua meraviglia
    Un abbraccio forte,ti auguro buon fine settimana
    Bacione :)) <3

    RispondiElimina
  6. Bentornata cara Lella.
    Che bei posti, credo che tutti dovremmo ogni tanto tuffarci in tanta meraviglia,farebbe bene al fisico ma sopratutto allo spirito.
    Il contatto con la natura fa parte dell'duomo solo che lo abbiamo dimenticato.

    Ciao e di nuovo Bentornata!

    RispondiElimina
  7. Bentornata!!
    Che posti stupendi, mi ricordano il lago di Tovel e il ghiacciaio del Grostè!!!
    Mi mancano moltissimo,io non mi sono mossa da casa e le tue fote mi hanno quasi fatto risentire il profumo e i suoni di quei posti.
    Un abbraccio:))

    RispondiElimina
  8. Bentornata cara Lella e si sono posti splendidi ti capisco. Buon proseguimento di lavoro e di vita familiare un abbraccio e buona domenica.

    RispondiElimina
  9. bentornata Lella con queste immagini stupende,io amerei andare in montagna,ma sono "condannata" al mare da mio marito che non la sopporta
    un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Bentornata!
    che foto stupende e luoghi incantevoli...

    buon mese di settembre...
    un abbraccio
    lella

    RispondiElimina
  11. Bentornata, cara Lella.
    Che bellissime foto... mi sono immersa con Te, in questi luoghi fantastici e rigeneranti. Amo profondamente la montagna e appena posso... corro... cammino...mi inerpico... ammiro il panorama e respiro a pieni polmoni... libera e felice.
    A presto

    RispondiElimina
  12. A te ben tornata, e grazie per averci deliziato di queste belle immagini.
    Proprio una splendida vacanza.
    Ciao e buon ritorno ai tuoi "doveri"
    che dopo le vacanze sempre ci aspettano.
    buon settembre.
    Magda

    RispondiElimina
  13. Hi Lella...so beautiful serie images..thanks for sharing..and bentornata amiga..

    RispondiElimina
  14. Bellissime immagini! Bentornata, Lella! Anche da parte mia :D

    RispondiElimina

Grazie d'aver commentato! La tua visita m'è sempre gradita. ♥

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...