sabato 16 marzo 2013

Nero + blu elettrico

L'abbinamento del nero con il blu per qualcuno è azzardato, se non mortificante; sono d'accordo se si parla di nero + blu scuro.
Ma se accostiamo il nero al bluette o all' azzurro vivace, trovo che si ottenga un insieme incantevole, anche per chi non ha un fisico snello.
 
Cominciamo con un bel caftano: non sarebbe adatto anche alle signore robuste, nelle sere d'estate, indossato sopra a dei pantaloni neri a sigaretta?

E una sciarpotta così, girata intorno al collo a scaldare ed illuminare un classico cappotto o trench nero?
Magari con una bella borsa come questa di Hermès che ha accostato il blu al nero con un effetto decisamente giovanile, vivace ed elegante.
 
E l'occhio scuro truccato così? Fantastico!
 
Certo, è un abbinamento più invernale, ma per la primavera di quest'anno è stato visto, quindi se piace...

9 commenti:

  1. Ciao Lella, il blu non mi piace in nessuna delle sue sfumature, lo trovo freddo e un po impersonale. Però i capi e gli accessori che hai postato sono belli.
    Ciao, buona domenica.
    Antonella

    RispondiElimina
  2. Un abbinamento che approvo, anche perché io amo vestirmi prevalentemente di scuro.

    RispondiElimina
  3. bello bello!
    non amo quel tipo di blu....o almeno non mi sta particolarmente bene, ma abbinato al nero mi piace!♥

    RispondiElimina
  4. Ciao Lella, è un accostamento che a me piace...specialmente con il blu elettrico o bluette!
    Buona domenica
    Carmen

    RispondiElimina
  5. Hai proprio gusto e raffinatezza.
    Amo questo abbinamento di colori!

    RispondiElimina
  6. Pensa che ho sempre creduto che nero e blu elettrico non andassero abbinati, vedi un po' come sto messa in fatto di moda.
    Haloa cara

    RispondiElimina
  7. Mi piacciono questi tuoi abbinamenti e consigli ma oggi qui nevica e fa freddo, accidenti!!!
    Ho voglia di caldo, di mare e di caftano!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  8. mi piace l'abbinamento,
    ho una sciarpa con questi colori.
    Ciao e buona settimana!
    Magda

    RispondiElimina

Grazie d'aver commentato! La tua visita m'è sempre gradita. ♥

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...