lunedì 4 marzo 2013

Colori di primavera

La primavera si sta avvicinando a grandi passi, ce l'ha dimostrato nella giornata di ieri che è stata soleggiata e tiepida. E' tempo di cominciare a risvegliarsi un po', magari con un nuovo colore sulle labbra o sugli occhi.
Sono andata a spulciare nei siti delle case cosmetiche e ho scoperto che...
 
Clarins ci propone dei bellissimi ombretti ispirati ai colori degli iris,
in tonalità ancora intense, retaggio dell'inverno, ma accompagnati da un fard stupendo rosa e corallo, molto chiaro,
e da un gloss rosa, veramente primaverile.
E fin qui va bene: diciamo che queste sono le mie tonalità preferite perché mi stanno bene, in quanto mora con la pelle chiara.
 
Di Dior mi sono piaciuti tantissimo gli smalti
deliziosamente declinati in rosa e corallo.


Di Diego Dalla Palma ho trovato molto interessante questa nuova crema compatta per uniformare il colore della pelle:
pare che si assorba rapidamente lasciando la pelle morbida, elastica e setosa con una finitura opaca. Molto particolare la presentazione compatta, come una cipria.
 
Lussuosi ed eleganti come sempre i prodotti Chanel, un tripudio di rosa e nuance delicate: l'ombretto è rosa intenso,
il rossetto lo è altrettanto, ma è semi-trasparente.

 
 
Pupa, invece, ci consiglia un ritorno agli anni '50 con  le tonalità del rosa e del verde: c'è anche un eye-liner verde, molto luminoso, al quale si aggiunge un marrone con sottotono viola.
I rossetti hanno i toni romantici di quegli anni, ma colori pieni per dare risalto alle labbra.

Direi basta: abbiamo tutto per affrontare la primavera...a viso alto!

2 commenti:

  1. Eh sì cara Lella...voi donne potete sottolineare le stagioni, ma nache gli umori, con i colori!
    Io è così che vedo e guardo il trucco di una donna...date colore ai vostri umori!
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Che carino questo articolo sui trucchi: dovrei provare anche io a truccarmi un po' di più. Ciao Lella, ti rinnovo i cmplimenti per il blog.

    RispondiElimina

Grazie d'aver commentato! La tua visita m'è sempre gradita. ♥

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...