venerdì 8 febbraio 2013

Trucco in due versioni

Mi piace molto il rossetto, mi sento "nuda" se esco senza passarlo sulle labbra. Ne ho una vera e propria collezione, perché cerco di armonizzarlo sempre con l'abito che indosso.
 
Di giorno uso le tonalità "mat", cioè opache: il rosso, il beige, il granata, il prugna o il rosa carico.
Per la sera, invece, per un effetto più brillante, sovrappongo al rossetto un gloss, a volte ravvivato da glitter dorati e luminosi.
 
I rossi sono tra i miei colori preferiti, ne passo un po' sulle labbra e poi sfumo con le dita per un effetto più leggero e più adatto alla mia figura di insegnante, che dev'essere abbastanza sobria.
Per tutti i miei rossetti rossi ho acquistato il gloss "Juicy Tubes" della Lancome, che uso la sera sopra agli stessi per un bell'effetto specchio.
Se il trucco degli occhi è vistoso, oppure se indosso il marrone o il terracotta, mi piace un rossetto naturale
al quale abbino, alla sera, un gloss poco colorato, ma luminoso che mi è stato regalato da un'amica.
Il granata è un colore che amo molto perché è chic e non è sfacciato;
per questa tonalità conservo da qualche anno un gloss stupendo di Givenchy, che probabilmente non è più in vendita perché faceva parte di un'edizione stagionale. Dà molta luminosità al granata, che è un po' scuro se usato di sera.
Infine, al prugna, che uso poco e in uno strato leggerissimo perché è molto scuro e appariscente,
abbino un lucido della Guerlain, che alla sera rende il rossetto meno "drammatico".
 



Ecco, oggi ho aperto il mio beauty: i miei rossetti non sono proprio quelli delle foto (sono tutti molto costosi!), ma i gloss sì. Sono stata spendacciona, ma se ne usa talmente poco che durano parecchio.

Un saluto affettuoso dalla vostra amica in veste vanesia!
 

11 commenti:

  1. IO CON QUESTI DUE FILINI DI LABBRA CHE HO, FACCIO SEMPRE UNA GRAN FATICA A METTERE I ROSSETTI!!come vorrei essere una diva come Angelina Jolie per esempio!........
    baci

    RispondiElimina
  2. ADORO I ROSSETTI.
    BELLA CARRELLATA DI IMMAGINI E CONSIGLI.

    RispondiElimina
  3. Da quando lavoro con Stanhome mi son fatta un beauty case rinnovando una gamma di lucidalabbra e rossetti favolosa. Ed i prezzi non sono nemmeno esosi!!!

    RispondiElimina
  4. Il prugna è quello che preferisco, specialmente se sono vestita di nero...naturalmente deve essere mat!

    RispondiElimina
  5. Te ne intendi di rossetto...Lella.

    Giusto accostarlo con l'abbigliamento.

    Buona notte.

    RispondiElimina
  6. Il rosso e il mio preferito.
    P.S sintende non per me io sono del vecchio stampo ciaooo!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Lella!
    Nemmeno io mai senza rossetto,uso spesso tonalità'del rosa ..dal più'tenue al più'acceso,mat o gloss mi piacciono ambedue
    Bella la carrellata,oltre la scelta del colore mi piace la confezione,ho acquistato da poco uno stick con incorporato lo specchietto..molto carino!
    Un bacio Amica!

    RispondiElimina
  8. Ciao Lella, che bei colori...adoro i rossetti, ma ora non li uso più perché non mi stanno molto bene..mi limito al lucidalabbra!
    Buona domenica
    Carmen

    RispondiElimina
  9. io sempre colore naturale e sempre il gloss!
    non riesco a portare colori troppo vistosi.
    buona domenica♥

    RispondiElimina
  10. Non lo uso (a parte i denti che mi ritrovo causa malanni vari e vistosa e profonda fobia per il dentista), lo usavo da giovane e non sempre, il mio colore era il rosa trovavo che ravivasse l'abbronzatura. Bene i lucidalabbra, quelli iniziali non erano interpretativi come i moderni. Mia mamma solo il sosso delle Elisabeth Arden, ricordo che c'era un cavaliere su un cavallo rampante. Mi sa che fosse sangiorgio!

    RispondiElimina
  11. Mi piace vedere il rossetto ma io non lo posso portare e praticamente a parte una....50 di anni fa era di modo il rosa Brigitte Bardot ed era l'unico che ho potuto usare. Per una questione di saliva i rossetti cambiano colore diventano rossi violacei bruttissimi qualsiasi sia il colore di base e anche i lucidalabbra dopo un ora fanno quella fine...pazienza.
    Ciaooo

    RispondiElimina

Grazie d'aver commentato! La tua visita m'è sempre gradita. ♥

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...