venerdì 18 gennaio 2013

Sapori d'inverno

Le bevande calde sono perfette in questo periodo per spezzare il gelo della stagione.
Tutti i pomeriggi noi ci gustiamo i classici tè, caffè o cioccolata, magari con una fetta di torta.
Se devo concentrarmi con la preparazione del lavoro scolastico, allora mi preparo un buon caffè al cacao (rigorosamente prima delle 17.00 sennò non dormo!): uso il caffè liofilizzato che sciolgo in una tazza di latte caldo con qualche pezzetto di cioccolato fondente e del cacao amaro, zucchero e panna spray, soffice e irrinunciabile!
Mio marito preferisce il che, qualche volta, per coccolarlo, gli profumo con cannella, chiodo di garofano e succo d'arancia; la cannella la uso in stecca (a mo' di cucchiaino) e il tè lo scelgo ai frutti rossi.
Anche il tè alla vaniglia è buono se aromatizzato con una fettina di lime e un goccio di liquore all'arancia: vi assicuro che coi wafer è delizioso!
Una bevanda calda, bevuta al calduccio della propria casa, scalda il cuore e il pancino...e rinsalda gli affetti!
 
 

8 commenti:

  1. Per me solo caffè caldo e prima delle cinque per il tuo stesso motivo.

    Allora buona merenda!

    RispondiElimina
  2. La cioccolata calda un po' densa... è la cosa migliore quando si è giù di tono.
    Il caffè solo al mattino.
    Buon fine settimana. Ciao a presto.

    RispondiElimina
  3. mamma che meraviglia il tuo caffe al cioccolato.....
    è ora di cena ....altrimenti..!

    RispondiElimina
  4. anche io il caffèprima delle 17 oppure dopo cena chissà perchè?
    baci
    ps: è vero una bevanda calda ti scalda anche il cuore!

    RispondiElimina
  5. Ciao Lella, il caffè al cioccolato piace anche a me, io lo faccio senza la panna però..
    Buona serata e buon fine settimana!!
    Carmen

    RispondiElimina
  6. Buon giorno Lella pasando da gabe ho visto il tuo blog e da corioso sono venuto a farti visita e per prima cosa ho preso un buon caffè ho dato una sbirciatina al blog e mi piace
    mi sono unito ai tuoi lettori fissi
    spero mi accetterai anzi quando avrai un p'ò di tempo ti aspetto volentieri nel mio blog e sarai gradita ospite ti auguro una lieta domenica
    Tiziano.

    RispondiElimina
  7. Io adoro i tè e ovviamente per gustarli strettamente senza zucchero certi particolari....marito il classico cosidetto tè russo e basta... buona domenica

    RispondiElimina
  8. Quelle odioese h 17.00, anch'io se le sforo non dormo più. Ho comperato per mio figlio, in erboristeria, del tè verde al gelsomino ne è entusiasta.

    RispondiElimina

Grazie d'aver commentato! La tua visita m'è sempre gradita. ♥

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...