Image and video hosting by TinyPic
"Onorerò il Natale nel mio cuore e cercherò di tenerlo con me tutto l'anno."

lunedì 19 novembre 2012

Ah, l'amour!


"Vostra moglie è una rosa", dicevano a un poeta cieco. "Lo immaginavo dalle spine", rispose.
 
(A. Karr)
 
 
Alphonse Karr è stato un giornalista e scrittore francese del XIX secolo, noto per il suo spiccato umorismo satirico. Quando si ritirò, si dedicò con molto successo al giardinaggio e divenne un imprenditore floro-vivaistico famoso tanto che ibridò un tipo di dalia che oggi porta il suo nome.
 
Bisogna che faccia leggere quest'aforisma a mio marito: lo troverà sicuramente divertente! ヅ

11 commenti:

bilibina ha detto...

Ciao Lella, questi uomini..sempre a lamentarsi delle donne!

Arianna ha detto...

"Non c’è rosa senza spine, ma ci sono parecchie spine senza rose"

Carino il post!
Bisogna essere anche un po' autoironiche.

Arianna ha detto...

"Non c’è rosa senza spine, ma ci sono parecchie spine senza rose"

Carino il post!
Bisogna essere anche un po' autoironiche.

jouy-carladidi ha detto...

Il mio purtroppo ha smesso il giardinaggio... le spine (quelle vere) doveva ormai lo pungevano davvero. L'unica rosa che non lo punge sono io .... lo pungolo!

Paola ha detto...

Beh, sì, è divertente. L'immagine della rosa è bellissima. Un abbraccio e buona settimana

Maude ha detto...

Ahahaha sono d'accordo con Bilibina, ma che c'avranno sempre da brontolare ;)?
Buona giornata Lella

la luna di stefylù ha detto...

Mah... esisterà la rosa maschio?Perchè ci sarebbero tante mogli che leggerebbero volentieri al contrario quest'aforisma!
Buona giornata!

Lillo ha detto...

'Non lo pungo, io pungolo'
Grande Carla!
Anche questo Karr, però, mica male..

Fuori contesto: Mi piacerebbe tanto avere le foglie che cadono come nel tuo post, scommetto che tra un po' cadrà la neve, poi i fiori... ma come si fa?

Lillo ha detto...

Ps: Ho 'recuperato', eh! ora mi puoi date il voto!

Nadia ha detto...

uhhhhhh quante storie per delle spine!!!! :)))
bacio lella!
ps. ho cambiato piattaforma, mi trovi quì
http://nonsolocameriera.blogspot.it/

Farfalla Legger@ ha detto...

Divertente davvero!

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...