lunedì 1 ottobre 2012

Ottobre: va in scena l'autunno

E con lui l'emozione di rossi incandescenti che si accendono sulle foglie,
di gialli e di verdi che si vestono di mille sfumature.
Finalmente è aria d'autunno, dopo le calde giornate di settembre!
La natura si tinge di emozioni, di colori intensi che si accendono fra gli alberi,
di boschi "scricchiolanti" di foglie accartocciate.
I pampini ad ottobre si arricciano con l'inconfondibile sapore d'autunno
dando un caldo benvenuto alla stagione delle dolci malinconie.
Le foglie danzano lievi e poi si raccolgono in un emozionante bouquet di colori intensi che spiccano nella soffice luce d'autunno mettendo in scena lo spettacolo di stagione.
Ho voglia di una passeggiata nel bosco, con le scarpe che sbriciolano le foglie e i ricci ancora un po' chiusi che custodiscono quei meravigliosi frutti di ottobre che sono le castagne...
Ho voglia di aster coloratissimi in giardino

che ammicchino tra le bacche delle siepi e le foglie del caco dalle mille sfumature.
E infine ho voglia di ritrovare i sapori "del freddo", magari in una buona torta di mele!

13 commenti:

  1. Ciao Lella, bellissimo questo post, sarà che l'autunno mi piace tanto o non so cos'altro ma guardando le tue fotografie e leggendo il tuo racconto mi sono sentita a casa.
    Buona settimana.
    Antonella

    RispondiElimina
  2. Cara Lella, hai illustrato talmente bene, con colori accesi, l'autunno che a me sembra primavera.
    Complimenti per il post poetico.
    Buona serata.

    RispondiElimina
  3. Ciao Lella! Adoro l'autunno ed i suoi colori..e anche la torta di mele!
    Buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  4. Molto bello il tuo Blog: sembra di essere nel bosco. Grazie.
    Paola

    RispondiElimina
  5. hai descritto in modo stupendo questa stagione...malinconica sì, ma dai colori caldi...
    la sto scoprendo quest'anno per la prima volta dentro di me...mi sono fermata a osservarla con occhi diversi ed è meravigliosa...

    complimenti...buon autunno
    un abbraccio
    lella

    RispondiElimina
  6. ho pensato anch'io in questi giorni alla torta di mele, è ora è arrivato il tempo di cominciare a farla.
    Ciaoo e buon mese di ottobre.

    bacio Magda

    RispondiElimina
  7. Della torta di mele ho voglia anche io.. posso? ;)

    RispondiElimina
  8. Amo l'autunno e anche l'inverno: le tue foto ne esaltano la nostalgia!!
    Fa ancora così caldo da me!!
    Poi quella torta di mele......
    Meglio che pensi ad altro:)))

    RispondiElimina
  9. Bello e colorato questo post.

    RispondiElimina
  10. Bellissime foto... ti faccio i complimenti. Ti aspetto a Trieste.
    Un abbraccio... Ale

    RispondiElimina
  11. Ciao Lella!
    Che belle immagini cara,il paesaggio autunnale offre sfumature spettacolari,dalle colline osservando il panorama ne rimango incantata
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  12. L'autunno, è la stagione che regala attraverso i suoi caldi colori come quelli da te postato quiete e anche tanta intimità quella che ci prepara all'intimità invernale.
    In autunno siamo tutti più sereni e anche bello vedere la natura che si spoglia e in questo caso permettimi una battuta spontanea...e noi invece ci vestiamo.

    Buona giornata e grazie sempre che vieni a trovarmi nel mio spazio.

    RispondiElimina
  13. Ma che foto stupende...per la stagione da me preferita!
    E' proprio per questa varietà e "calore" nei colori che mi piace!
    Ciao e buona serata

    RispondiElimina

Grazie d'aver commentato! La tua visita m'è sempre gradita. ♥

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...