giovedì 25 ottobre 2012

Colori sontuosi


Ho  letto con molto piacere che quest'autunno/inverno saranno di moda le tonalità cupe del rosso, quali il bordeaux, il borgogna e l'amaranto.
Sono colori bellissimi, secondo me, sontuosi ed eleganti, adattissimi alle stagioni fredde.

Il borgogna (in inglese "burgundy") è un rosso porpora che viene anche chiamato "color vino"; il bordeaux è in definitiva un rosso cupo e l'amaranto è un bel rosso scarlatto tipico dei fiori dell'amaranto.
Sono tonalità raffinatissime se usate nell'arredamento...
per gli accessori...

molto sensuali e "da diva" per il trucco.



Anche in natura queste tinte sono spettacolose:


Ma sto divagando...tornando alla moda di questo prossimo periodo, trovo che questi colori siano perfetti con il rosa che le illumina; ed è proprio l'accostamento di queste tinte che sarà molto trendy! Quindi corriamo a comprarci qualcosa di nuovo, dai!! Naturalmente rosa e bordeaux!

15 commenti:

  1. Un colore stupendo, molto femminile: nel trucco occhi esalta le pagliuzze verdi degli occhi castani!!

    RispondiElimina
  2. E' il mio colore, li adoro nell'abbigliamento ma trovo che danno il meglio nell'arredamento. E' il colore basedella mia casa, dai tendaggi ai muri delle scale e dei bagni, ai divani...io lo trovo splendido.
    Ciao, a presto, un abbraccio.
    Antonella

    RispondiElimina
  3. Anche a me piacciono molto queste tonalità...i miei cuscini x es. sono proprio di quel colore.
    Ciao.

    RispondiElimina
  4. Queste tonalità mi stanno benissmo e mi piacciono molto.
    In soggiorno ho un divano amaranto comodissimo e da un bel tocco di colore

    RispondiElimina
  5. Il bordeaux è un colore che amo moltissimo, anche se ho ben poco di questa tonalità . Vedrò di rimediare. Bellissime immagini, calde ed eleganti. Cari saluti, Lella, e un sorriso magari tinto di quello stupendo rosso

    RispondiElimina
  6. Anche a me piace molto, è di gran classe. Però non sugli occhi, a me fa l'effetto occhio pesto.. forse perché ho già le palpebre unn po' rosse di mio. Ciauz!

    RispondiElimina
  7. Carissime tutte, sono contenta che questi colori vi piacciano! Il rosso era il mio colore preferito, ma ora che sono "vecchierella" opto volentieri per queste.

    RispondiElimina
  8. Sono colori che a me piacciono molto e mi stanno pure bene.

    Buona serata.

    RispondiElimina
  9. In queste stagioni amo il marrone e le sue sfumature, ma questi toni del rosso mi sembrano un'ottima alternativa.
    Ciao cara...scusa se passo di rado...spero tutto bene per te!

    RispondiElimina
  10. personalmente non amo molto il rosso (preferisco i toni dell'azzurro e del blu)... ma il rosso declinato in queste tonalità da te citate in questo tuo post assume un carattere estremamente raffinato :)

    RispondiElimina
  11. sono colori molto belli.
    nel mio guardaroba ho qualcosa di questo colore ...
    Ciao e buona domenica.
    Magda

    RispondiElimina
  12. Ciao Graziella,un colore che adoro,sono contento di ritrovarti e ti abbraccio forte forte,buona serata.

    RispondiElimina
  13. Belo il colore delle foglie è quello del mio carso ciaoooo

    RispondiElimina

  14. Se ti fa piacere,ti offro il premio Simplicity... lo trovi qui
    http://premi-mondodipaola.blogspot.it/2012/11/cosi-semplicemente.html

    Ti abbraccio

    RispondiElimina

Grazie d'aver commentato! La tua visita m'è sempre gradita. ♥

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...