martedì 11 settembre 2012

Una cucina all'aperto

Io ho la fortuna di avere una cucina a pianoterra e mi piacerebbe sistemare la zona esterna di fronte ad essa in modo piacevole per poter cucinare e mangiare anche all'aperto.
Un pavimento in pietra darebbe stabilità e ordine; anche un grande ripiano con un lavello mi permetterebbe di disporre di un  piano d'appoggio, molto utile anche per i lavori di giardinaggio; oppure un muretto con alle spalle una siepe d'alloro che profuma ed è bella sia d'estate sia d'inverno.
Una tenda servirebbe a ombreggiare nelle giornate di sole.
(beh, così sarebbe proprio un sogno!)
Attorno allo spazio pavimentato disporrei dei vasi in coccio di varie forme dove coltiverei le aromatiche più usate in cucina: rosmarino al sole, salvia all'aria, maggiorana, timo, basilico, menta...

I vasi, oltre al fatto estetico, permettono alle aromatiche di crescere libere dalle piante infestanti; sono più facili da raccogliere e da curare.

...Ma per ora è solo un sogno!...

9 commenti:

  1. Però è un bel sogno!!!!!!
    Auguri per l'anno scolastico, certo che con due prime ne avrai da fare!
    Antonella

    RispondiElimina
  2. Un sogno effettivamente : quell'angolo è una libidine!!!!

    RispondiElimina
  3. Quakche volta i sogni si avverano e scusa io ho un'idea balzana prova a vedere una volta sul Canale 31 Real Time "Paint your life" hanno mostrato pochi giorni fa una cucina come quella della tua foto +/- che è stata acquistata di seconda mano tipo vecchio risistemata anche con poca spesa tipo fai da te e l'unica cosa che costa è il punto fuoco. Io credo che potresti trovare io video anche su YoyTube ...scusami per sta cavolata ma le vecchie....ciaoooo bacioni

    RispondiElimina
  4. Non chiamarlo sogno! E' un progetto che ti sta dentro, "lotta" per consolidarlo.
    Questo è il bello del possedere un giardino proprio.

    RispondiElimina
  5. Un sogno che ti auguro di realizzare quanto prima! E
    detto tra noi non dispiacerebbe neppure a me, se avessi il posto adatto!

    RispondiElimina
  6. Quoto le altre, un gran bel sogno.
    Un saluto Lellina

    RispondiElimina
  7. Tanti auguri per inizio scuola e per due prime.
    Vinicio

    RispondiElimina
  8. Ciao Lella, ti ho assegnato un premio, se ti va passa da me.
    Antonella

    RispondiElimina
  9. Non è male coltivare i sogni, così si è maggiormente incentivati a realizzarli.
    Di cuore, ti auguro di riuscirci.

    RispondiElimina

Grazie d'aver commentato! La tua visita m'è sempre gradita. ♥

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...