mercoledì 19 settembre 2012

Scrivere...un piacere!


Scrivere a mano m'è sempre piaciuto...per questo, forse, faccio la maestra! Comunque, mi piace molto scrivere, scrivere qualsiasi cosa da ricordare, su un bel quaderno magari e con una bella penna dal tratto scorrevole. Amo particolarmente le penne stilografiche, quelle penne-gioiello, di lusso per intenderci, che naturalmente non posso comprare perché spesso hanno prezzi astronomici; però mi piace guardarle sulle pagine delle riviste. Una di cui mi sono innamorata di recente è la E-motion di Faber Castell...raffinata, elegante, con brillanti cromature e resina avorio o nera, incisa con un motivo che ricorda il pavé o il parquet. Chissà quanto costerà?

7 commenti:

  1. Ciao Lella, bellissima penna. Anche a me piacciono molto le stilografiche, mio marito parecchi natali fa mi ha regalato la Mont Blanc con il brillantino...io la adoro ho quasi paura ad usarla. Per quanto riguarda lo scrivere ormai lo sanno tutti io scrivo continuamente, ho un mucchio di quaderni, quadernetti, agende...mi piace proprio1.
    Ciao, buona serata.
    Antonella

    RispondiElimina
  2. Anche a me piace molto scrivere a mano, sono da sempre attratta dalla grafologia e dalla calligrafia, che in Giappone, per esempio, è ancora così importante.
    Quella penna è splendida!
    Buona giornata Lella :)

    RispondiElimina
  3. Hai ragione Lella, scrivere a mano su di un bel quaderno con un'elegante penna...non ha prezzo!
    (Però comprarla, sì...)
    Buona serata!!
    Carmen

    RispondiElimina
  4. Ciao Lella,io continuo a scrivere a mano,le stilo sono amate anche da me,una in paricolare regalo di laurea,con cui ho firmato le mie prime carte da professionista,ma che poi è finita in un casstto per paura di perderla.Buon fine settimana

    RispondiElimina
  5. Anch'io amo scrivere a mano: ho un piccolo quaderno di seta damascata sempre a portata di mano: quella penna sarebbe perfetta! Per ora m devo accontentare di una Bic.
    Ciao:))

    RispondiElimina
  6. Scrivere a mano con una bella penna... fluida e scorrevole... è veramente uno dei piaceri della vita
    Eccomi finalmente qui da te.
    Sai perchè sono sparita???
    Il mio blog è bloccato da una schermata pubblicitaria... indi per cui ne ho creato uno nuovo... questo
    http://www.zicina.blogspot.it
    A presto

    RispondiElimina
  7. E' della linea E-MOTION RESINA AVORIO FABER-CASTELL
    RHOMBUS dovrebbe costare meno di Euro 100.- in Ebay la trovi a 95.- ;)

    Condivido la tua passione, per la scrittura, la calligrafia e le penne, stilo e non, difficile ad essere soddisfattaa, vorrei aver avuto l'occasione di studiare "bella calligrafia" come nelle scuole dei nostri padri!
    Ciao!

    RispondiElimina

Grazie d'aver commentato! La tua visita m'è sempre gradita. ♥

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...