giovedì 21 giugno 2012

Andar per vasi

Mi piace girare per vivai e garden-center, mi piace guardare i vasi e gli accessori per la casa e il giardino.
Ovunque "sbocciano" fior di negozi specializzati in questo settore, che pullulano di novità e di proposte alternative ai soliti vasi e arredi.
I vasi per i fiori e le piante, per esempio, sono diventati colorati, stretti, altissimi, strani, geometrici . . .
Sono fatti di resina o di vetroresina molto resistente; sono leggeri, infrangibili e impermeabili se fatti di fibra di vetro; se di metallo cavalcano l'onda della moda orientale.
Il cotto persiste, ma diventa "magico" incorporando addirittura la sabbia del deserto o dandosi una mano di smalto lucente.
Dappertutto ho visto che sono diventati grandissimi: alti, conici, stretti, quadrati, cilindrici . . . ma importanti e molto visibili.

A casa del figlio single di una collega ne ho visti di simili, neri, che facevano da complemento a un arredo già di per sè pieno di personalità.
Ma il classico vaso di una volta? C'è, c'è . . . l'ho visto, ma con tante decorazioni floreali e fruttate, particolarità tutte italiane!

9 commenti:

  1. Ciao Lella! Io non ho proprio il pollice verde, ma quando entro nei garden center comprerei tutto!! Ci sono cose fantastiche, anche per la casa!
    Buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Questo blog è sempre più carino...
    Molto estivo, Molto belli i vasi.
    Ciao Lella. A presto.
    Ale

    RispondiElimina
  3. Ciao Lella, molto bello in tuo giro per "Garden", eleganti questi vasi alti i magri ma...sono per il buon vecchio cotto, magari rinnovato con belle decorazioni come quelli che hai fotografato tu.A presto.
    Antonella

    RispondiElimina
  4. Ciao Lella!
    Sono bellissimi questi vasi d'arredo,ora se ne possono trovare di diversi colori e forme,anni fa per riuscire ad acquistarne uno ho girato per lungo e per largo nei garden center ma alla fine quello che cercavo l'ho trovato eh
    Come te adoro fiori e accessori che li contengono,i miei preferiti sono le peonie
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. bilibina: anch'io, Carmen!
    Ale: grazie, Ale!
    Antonella: a me piacciono entrambi gli stili, trovo solo esageratamente grandi quelli moderni.
    qglcld55: anche a me le peonie piacciono tantissimo, insieme con le rose e le ortensie sono i miei fiori preferiti

    RispondiElimina
  6. Sono fortemente appassionata di piante e anch'io amo molto andare per vivai e Garden Center: ci passerei (anzi ci passo) intere mezze giornate. Tanto più ora che i Garden sono fornitissimi anche di pregevoli elementi d'arredo (molto belli i vasi che hai mostrato in questo post).

    RispondiElimina
  7. anche a me piacciono, peccato che gli artistici di cotto costano un occhio della testa !!!! ;)

    RispondiElimina
  8. Krilù: anch'io! ne conosco alcuni che hanno cose deliziose...ma che prezzi!
    Renata: è vero!

    RispondiElimina
  9. Sono vasi molto belli...ma secondo me quelli troppo eccessivi mettono in secondo piano i fiori stessi.
    Alcuni vasi di un certo design stanno bene anche da soli, così come sono ....
    Baci.

    RispondiElimina

Grazie d'aver commentato! La tua visita m'è sempre gradita. ♥

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...