domenica 13 maggio 2012

Ricettina per me . . . mamma

Oggi, giorno della Festa della Mamma, sono a casa da sola!
Mio figlio trascorre il week-end dalla ragazza, mio marito è andato a fare una camminata in montagna. Direte: "Poverina, proprio il giorno della festa delle mamme!"
NOOO!!!

Oggi la giornata sarà tutta per me, senza obblighi e orari . . . ma volete mettere?!

Anzitutto mi preparerò una ricettina che mi piace molto, così utilizzo delle zucchine che stanno agonizzando nel frigo . . . è il
Rosti di zucchine e wurstell
3 wurstel
4 zucchine
1 spicchio d'aglio
3 cucch. di farina
olio extraverg.

Gli ingredienti ce li ho tutti, quindi procederò così:

- grattugerò le zucchine con la mia grattugia a fori larghi e le trasferirò nello scolapasta a perdere acqua;

- grattugerò anche i wurstel Wudy, giusto in confezione da tre;
- amalgamerò zucchine e wurstel;
- unirò la farina, il sale e il pepe;
- scalderò l'olio in una padella antiaderente con lo spicchio d'aglio schiacciato;
- distribuirò il composto in padella a cucchiaiate, formando dei mucchietti che schiaccerò con la paletta;
- cuocerò a fuoco medio per 3-4 minuti e scolerò su carta assorbente da cucina.


(all'aspetto risulteranno più o meno così...)

E sapete che farò anche? Stapperò quella bottiglia di Muller Thurgau delle Venezie che il mio maritino ha comprato ieri: mi piacciono i vini frizzanti ed aromatici!
Buona Festa a tutte le Mamme!


15 commenti:

  1. Questa ricettina qui la devo provare assolutamente.
    Hai proprio ragione, a volte avere del tempo per se stessi è il regalo più bello!

    Auguroni anche a te Lellina

    RispondiElimina
  2. Un programmino mooooolto invidiabile. Io son qui a spadellare perché la tribù arriva tra poco...ah...ah...ah!
    Buona festa anche a te.
    Macca
    P.s.: buoooono il Muller!!

    RispondiElimina
  3. Complimenti alla tua piccola ma grande organizzazione...e ne sei consapevole!
    Baci e buona festa.

    RispondiElimina
  4. Buona festa della mamma...:)

    RispondiElimina
  5. Buona la ricetta! Magari Simone mi mangia le zucchine ( :D )!

    RispondiElimina
  6. E non sei sola, ci sono pure io...

    Ancora auguri!

    RispondiElimina
  7. TANTI AUGURI LELLA...
    Qui è tornato l'inverno e mi sono addormentata. Scusa il ritardo.
    ale

    RispondiElimina
  8. Una ricetta invitante...e un bel programma rilassante..spero che tu sia riuscita a mettere tutto in pratica...
    e un grande Augurio per questa giornata .

    ciaooo e un bacio :-)
    Magda

    RispondiElimina
  9. le avevo sempre preparate con gli zucchini, non stento a credere che con i salsicciotti cruchi siano buone. A volte sole si sta benissimo!

    RispondiElimina
  10. Un po' tardi per farti gli auguri ma ugualmente ti dico: Buona Festa della Mamma.

    RispondiElimina
  11. Ben fatto.....ti capisco perfettamente peccato che il mio non faceva giri in montagna e per andare al mare troppo freddo :((
    Buona giornata ed il vino...è di quelli che preferisco ben ghiacciato.
    Ciaooo

    RispondiElimina
  12. auguri Lella,ti sarai sicuramente "scialata"senza nessun orario da rispettare,baci

    RispondiElimina
  13. Brava che bel pranzetto che ti sei preparata..
    Auguri bacio. e buona settimana.

    RispondiElimina
  14. Ma che brava! ti sei fatta la Festa ideale su misura .... Quelle frittelle, si possono chiamare così piu o meno credo, mi attirano non poco... A me piacciono molto le zucchine e anche i würstel. Un'ottima idea che metterò in pratica alla prima occasione. Auguri, anche se la giornata è trascorsa, ma tanto sei mamma anche domani!!! Baci

    RispondiElimina
  15. Ciao, ti invito, se ti fa piacere, a giocare nel mio blog dei premi http://premi-mondodipaola.blogspot.it
    Tanti baci con affetto

    RispondiElimina

Grazie d'aver commentato! La tua visita m'è sempre gradita. ♥

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...