venerdì 4 maggio 2012

L'Africa addosso


Puntualmente, ogni anno, all'avvicinarsi dell'estate, ecco sulle riviste comparire servizi sulla moda ispirata all'Africa: stampe tribali, colori batik, gioielli in stile masai dovrebbero trasformare noi donne in "regine della savana"!
Per la verità nei negozi questa moda africana io l'ho sempre vista poco: tutt'al più ce la possiamo inventare noi con qualche accessorio etnico e i colori accesi del tramonto, della terra e del tè.
Io ho avuto una sola t-shirt che poteva essere definita "africana": aveva una fantasia sull'arancione con tratteggi zigzaganti che richiamavano certe fantasie usate dalle donne del continente nero, e una gonna svolazzante stampata come un patchwork di motivi animalier. Possiedo anche una collana di legno e madreperla, molto appariscente, che mi regalò mio marito e che proviene dall'Africa e un bracciale d'argento delle donne berbere che acquistai in Tunisia . . . punto e basta, "la mia Africa" è tutta qui!

PS: questi accessori non mi dispiacerebbero . . . forse il sandalo è un po' troppo basso per me, che non arrivo al metro e sessanta . . .

9 commenti:

  1. Carini questi accessori...piacciono anche a me.
    La collana è molto bella, pure i sandali colorati con perline.
    Ciao.

    RispondiElimina
  2. Belli i sandali con le perline, stavo proprio pensando che se smettesse di piovere vorrei comprarne un paio. Qui sta grandinando da far paura! Ciao, a presto, Antonella

    RispondiElimina
  3. bag was very nice .. but I want the necklace=D..have a nice weekend my friend

    RispondiElimina
  4. Sono molto eleganti e io devo dire che con la mia fantasia mi sembra di vederti,anzi,ti vedo e stai benissimo,buon fine settimana Graziella.

    RispondiElimina
  5. sai chemi hai ricordato che ho una collana africana bianca e nera fatta di perline un capolavoro che l'ho messa forse 3 volte....me la vado a cercare buona fine settimana.

    RispondiElimina
  6. possediamo tutti qualche oggetto della savana, chi un bracciale chi collane, chi orecchini , sono oggetti che stanno molto bene d'estate!
    anche io sono una bassotta ma i sandali li metterei anche se sappiamo che i tacchi donano alla figura molto di più!!
    Nella ns guesthouse abbiamo dedicato tutta una camera all'africa con oggetti originali se vuoi vedere...www.i5mondi.it
    baci

    RispondiElimina
  7. Molto carini questi accessori colorati che fanno subito estate.

    Un saluto Lellina

    RispondiElimina
  8. Io ho un camicione "zebrato" e sinceramente mi piace parecchio...Abbraccio

    RispondiElimina
  9. Non mi piacciono lo zebrato e il leopardato, non mi piacciono i colori accesi, però i sandali sono molto belli!

    RispondiElimina

Grazie d'aver commentato! La tua visita m'è sempre gradita. ♥

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...