lunedì 7 maggio 2012

Il rosso

Io amo tantissimo e ho sempre amato il colore rosso.
Trovo che sia una nuance ricca di personalità: rappresenta la vita, la forza, l'amore, l'attività, la gioia . . . è un colore stimolante che ci aiuta ad affrontare giornate e situazioni difficili.
Chi ama il rosso è una persona ottimista (sì, vero . . .) e combattiva (un po' meno . . .), entusiasta e vivace (sempre!)
Mi piaceva molto indossarlo: avevo sempre nel mio guardaroba magliette, maglioni e accessori rossi; ora, da qualche anno, è misteriosamente quasi scomparso dalla moda: ci avete fatto caso?
E' una cosa ben strana, e dire che è un colore che dona a tutte le donne, qualsiasi siano i loro colori di occhi, capelli e carnagione.
Per esempio, una bella borsa rossa non fa primavera? Sta bene anche con diversi colori: il blu, il bianco, il grigio, il jeans . . .



Io porterei anche un paio di pantaloni rossi: come stanno bene col bianco e nero! Avrei giusto una camicia di seta con una fantasia simile a questa . . .

In attesa di trovare un capo o un accessorio rosso, mi accontento del rosso del tramonto che ho fotografato qualche tempo fa.

"Sulla volta celeste, rosso come la marsigliese, sussurrava, crepando, il tramonto."

scriveva Majakovskij.

18 commenti:

  1. Ciao Lella, un post il tuo oltre che ci racconta di te..hai saputo cosi bene parlare del colore rosso per poi chiudere il tutto con un bel tramonto rosso.
    Un post tutto rosso gioioso e pieno di vita da cima a fondo.
    Un bacio
    evviva il rosso!

    RispondiElimina
  2. Che bello, un post tutto basato sul rosso, mette allegria! Ciao, buona serata,Antonella

    RispondiElimina
  3. Non mi sembra che il rosso sia scomparso del tutto; a parte gli abiti per capodanno e feste varie, l'ho visto in alcune vetrine abbinato al bianco. Io non l'ho mai portato molto per via della mia carnagione, ma mi piace nell'arredamento e negli accessori: avevo una bella borsa rossa di pelle tanti anni fa; chissà che fine avrà fatto? Ciao.

    RispondiElimina
  4. il rosso mi piace da morire ma ora che sono + robusta metto il neno.....sfina!?
    baci

    RispondiElimina
  5. Anche a me piace molto il rosso e nel mio guardaroba ho sempre qualche capo rosso. Anche in casa ho del rosso... un divano.
    Bello il tuo post.
    A presto

    RispondiElimina
  6. Beh essendo del segno del toro ...il rosso fa pendant.
    P.S non vieni più a trovarmi, come facevi una volta...potremmo prenderci un caffè...vuoi?

    RispondiElimina
  7. Ciao, nel mio guardaroba non c'è nulla di rosso... preferisco l'arancio, se devo scegliere una tinta allegra!!! Baci e a presto.
    Ale

    RispondiElimina
  8. Ciao Lella, anch'io adoro il rosso, nonostante l'età e la taglia non proprio da mannequin!
    Un abbraccio e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  9. Concordo in toto. Ed è anche vero che se "non va di moda" non lo si trova: occorre rivolgersi alla sarta...a trovarne di brave e non costose!
    Io sto aspettando l'arrivo, presso il negozio dove di solito compro i filati, della fettuccia rossa per realizzare una borsa.
    E poi, udite udite,dato che ho buttato alle ortiche dieci-chili-dieci (ancora sei e poi sono alla meta)forse la prossima estate rientro nei calzoni rossi che indossavo un paio di anni fa!

    RispondiElimina
  10. Il rosso è il colore della vita,l'energia...ho sempre qualcosa di rosso tra le mie cose.Anche durante l'inverno per ravvivare i colori scuri,un foulard,una borsa,i guanti...Un bacione Lella,buona giornata!

    http://evandno.wordpress.com/

    RispondiElimina
  11. Il rosso mi piace sugli altri, su di me non ce lo vedo per niente.

    Ciaooo

    RispondiElimina
  12. Il rosso del tramonto è il colore più bello e intenso.
    Ciao

    RispondiElimina
  13. A me il colore rosso piace, certo non lo indosso tutti i giorni...ma quando porto anche solo un accessorio di quel colore...mi sembra di avere un po' di energia in più.
    Baci.

    RispondiElimina
  14. anche a me piace molto, quando ero magra mi son fatta un vestito rosso! magliette, anch'io, pantaloni, poi nel tempo ho continuato con un cappello rosso, con le scarpe rosse, che rinnovo nella bella stagione quando ne sfondo un paio ;)

    RispondiElimina
  15. P.S. il rosso è un colore molto forte, in questi tempi pochissimi riescono a "reggerlo": mette a nudo una parte molto profonda di noi e pochissimi sono sicuri di se stessi da portarlo!

    RispondiElimina
  16. il rosso è uno dei miei colori preferiti!

    Ciao Lella, buona serta

    RispondiElimina
  17. ora che ci penso, di rosso non ho niente! ma nemmeno l'ho mai avuto.....e si che mi sta bene!
    forse troppo vistoso.....io amo i colori della polvere , tutti i grigi, i rosa cipria, i marroni, insomma colori tenui! e sono così matta....mà!
    bellissimo tramonto!
    buona serata lella♥

    RispondiElimina

Grazie d'aver commentato! La tua visita m'è sempre gradita. ♥

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...