sabato 26 maggio 2012

Country, che passione!

Amo molto lo stile country, ma non ho la possibilità di vivere in una casa di campagna immersa nella natura.

L'atmosfera semplice e naturale che caratterizza le case di campagna si può però riprodurre anche negli appartamenti in città, abbinando al classico qualche elemento rustico, fondendoli l'uno con l'altro e creando ambienti pieni di charme.

I fiori e i vegetali, le stagioni, i paesaggi e gli animali sono fonti di ispirazione per decorare la casa in stile country.

Una cucina del genere in città è un sogno: occorrerebbe una stanza enorme che difficilmente si trova negli appartamenti, ma anche una cucina classica potrebbe essere arricchita con tendine provenzali e accessori in rame e alluminio che fanno tanto "cucina della nonna" (devo ricordarmelo per la mia nuova cucina della nostra casetta in montagna!)
Un mare di fiori si può disseminare sui cuscini, appoggiandoli su un divano tinta unita, ma anche a quadri o a righe in tinta . . .
I colori della natura sono quelli tipici dello stile country: il mattone, il verde muschio, il grigio, il beige, da abbinare al rosso, al giallo, al verde e al turchese, in modo da dare alle stanze una nota di freschezza.

Piccoli dettagli, come ciotole e brocche, perfezionano il tutto . . .
 Insomma, il country è uno stile arioso e invitante, che può dare un tocco particolare se si vuole rinnovare un po' la casa senza spendere una fortuna.

9 commenti:

  1. Ciao Lella, anche a me lo stile "country" piace ma se è moderato, e soprattutto "vero", non mi piacciono invece certi ambienti (che vedo anche in alcuni blog) eccessivamente leziosi e infiocchettati.preferisco la semplicità (anche perché poi detesto spolverare troppi gingilli! ) Buona domenica!
    Carmen

    RispondiElimina
  2. anche a me piace lo stile country, ma solo per qualche complemento d'arredo.

    Ti auguro una felice domenica!

    RispondiElimina
  3. io sono pro country!!
    cioè arte povera, pochi mobili e pochi fronzoli , tutto molto semplice come siamo noi!!!
    baci

    RispondiElimina
  4. Chi indovina perchè il mio blog si chiama: lacasainfondoalbosco.....le stoffe? quelle in tela Jouy preferibilmente bianco e amaranto. La foto della cucina rappresenta tale e quale il progetto del restauro di una casa con fienile che avrei voluto comperare una 20ina di anni fa, fu considerata scomoda al lavoro e scuola. Quel terrazzato interno avrebbe avuto a destra una vetrata molto alta (quella dell'apertura del fienile)

    RispondiElimina
  5. Lo stile country nell'arredamento piace tantissimo anche a me. Un po' meno a Brontolo. Gli uomini in fatto di arredamento a volte sono un po' noiosi!

    RispondiElimina
  6. Molto bello questo stile..anche perchè è personalizzato.
    Ciao.

    RispondiElimina
  7. Beautiful kitchen..I love the country stil and shabby chic..hae a nice day Lalle..Abaccio

    RispondiElimina
  8. Mi piace pure a me questo stile ma non per tutto l'arredamento,la camera dove mi trovo è in stile gotico,ho una lava lamp e alle volte scrivo a macchina a lume di candela,anzi,più candele,il letto è fatto con le ossa di balena,buona serata Graziella,un bacio.

    RispondiElimina
  9. Quando ho messo su casa io, il Country era di moda ed ho sia cucina che camera da letto in style country anche se non ho i complementi d'arredo abbinati. Ancora non mi si son potuta dedicare come si deve!

    Mi scuso per il ritardo, ma mi par di ricordare che ieri era il tuo compleanno ! Auguri Lella ! ♥ ;D

    RispondiElimina

Grazie d'aver commentato! La tua visita m'è sempre gradita. ♥

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...