giovedì 22 marzo 2012

In primavera...




Inizia la primavera e con essa la voglia di indossare tonalità più chiare, pastello, sia negli abiti che nel trucco . . . a me succede così ogni anno! Per fortuna i toni pastello stanno bene a tutte e a tutte le età e la moda ci viene incontro: possiamo trovare nei negozi il cipria, l'azzurro, il rosa e il giallo vaniglia.
Quest'anno vanno molto anche le stampe floreali, ma queste le lascerei alle più snelle.
Un altro capo che ho notato in tutti i negozi d'abbigliamento è il jeans colorato: un gradito ritorno.



Molto belli in primavera sono anche il rosso, il blu Cina, l'avorio e il grigio perla.


Per quanto riguarda il trucco, quando arriva la primavera io abbandono le tonalità cupe dell'inverno (mi piacciono i marroni, i viola e i bordeaux sugli occhi) per passare al bruno-dorato o al tortora.
Cambio anche il fondotinta e dal beige-dorato passo al beige-rosato che dà un'aria di "salute", abbinato ad un fard rosa pesca.



Anche i rossetti li scelgo preferibilmente rosa o corallo . . .



. . . e gli smalti nelle stesse tonalità, che fanno tanto primavera! Gli azzurri e i verdi (che vanno molto) preferisco usarli d'estate.


Per quanto riguarda gli accessori, largo ai colori!








19 commenti:

  1. Ma che bel post, Lella cara... mi ha messo tanta allegria!
    Un bacio,
    Mary

    RispondiElimina
  2. Quanti bei consigli!

    C'è un attestato per te sul mio blog dei premi.

    RispondiElimina
  3. Grazie per i tuoi suggerimenti e le belle immagini (soprattutto le borse). Non sono d'accordo per quanto dici circa i tessuti a fiori. Non è vero che non si adattano a chi non è snella, anzi la fantasia tende a nascondere. Io no me li posso permettere per l'età, ma li ho sempre posrtati, anche se un po' robusta.
    Ciao.

    RispondiElimina
  4. mi piacciono certi pastello, ma non tutti! troppo cerimonia.
    finalmente tornano prepotentemente i colori!!!!
    ho già preso dei pantaloni rosa pesca!
    bellissimi gli accessori.
    buona primavera lella!!!!♥

    RispondiElimina
  5. Che belli questi capi che cadono così morbidi!!!
    I jeans, pur avendo la mia preferenza in assoluto, li indosso pochissimo: troppo freddi per l?inverno, caldi per l'estate. Giusto in questi giorni a cavallo tra le DUE stagioni...

    RispondiElimina
  6. che bello..finalmente una primavera colorata anche nell'abbigliamento...
    mi piacciono i capi colorati...e anche le scarpe..rosse!! ;-))
    Stamattina guardavo una vetrina della profumeria del mio paese, ci sono delle borse che sono una meraviglia,
    colorate con applicazioni che formano fiori...pupazzi e altro...
    peccato il prezzo...con l'aria che tira...
    Ciaooo e buon fine settimana...
    Magda :-))

    ps. prendo il premio..grazie!!

    RispondiElimina
  7. Io la prima cosa che ho avuto voglia di mettere è stata una maglia ciclamino...eh,sì , si sente già tanto la primavera!
    Baci e buon weekend!

    RispondiElimina
  8. Mi hai messo voglia di shopping !

    Da un po' di tempo a guardare CLIO MAKE-UP m'è venuta la voglia di tornare a truccarmi! cosa che non faccio da anni! da quando la menopausa con le caldane mi scioglieva il trucco ed allora ho buttato tutto meno che il rossetto di un rosa scuro perlato!

    Mi sa che tenterò qualche esperimento quest'anno!
    Buona Primavera Lella!!!

    RispondiElimina
  9. Un post allegro e coloratissimo!
    Mi hai fatto venire voglia di far shopping cara Lella, peccato che il portafoglio pianga :)

    RispondiElimina
  10. stampe floreali eccentriche...

    ho giusto un tailleur di quel tipo ho fatto allargare la gonna ... forse lo indosserò .... forse non dovrei

    Per il trucco sempre uguale, poco... ci penserà il sole del giglio (poco perché mi abbronzo poco).

    Negli ultimi anni, da quando non lavoro più, ho comperato meno. Non per risparmiare ... inutile sport per riempire gli armadi, infatti spalmo a Carrara e al Giglio (dove indosso poco e spartano)... una portolana zingherosa.

    RispondiElimina
  11. Hai fatto un post bellissimo, coloratissimo, allegro... Anche l'umore cambia con questo sole...
    Ma il mio colore preferito rimane comunque il nero specialmente i pantaloni, mi sento più a mio agio.
    Sereno fine settimana Lella.

    RispondiElimina
  12. Che belle quelle borse...le vorrei tutte!
    Non ho ancora provato nulla per la nuova stagione..."butto giù" ancora qualche chilo....
    Felice primavera!

    RispondiElimina
  13. Carissime, vedo che abbiamo tutte quante voglia di colore! Io sto tentando di dimagrire un po' per poter indossare qualcosa di carino e di nuovo: quest'inverno sono lievitata!

    RispondiElimina
  14. Avete visto che belli i Jeaggins? Io li trovo strepitosi, hanno dei colori fantastici e costano pochissimo! Infilati in un bel paio di stivali (UGG per esempio) questa primavera sono il "must have"!!!!!

    RispondiElimina
  15. Con l'arrivo della Primavera c'è tanta voglia di colori e con questo post, ne fai venire ancora di più: bello e gioioso! Grazie e buon fine settimana

    RispondiElimina
  16. Hi Lella..Grazie por entrar a mio blog..Beautiful shoes...and the bag..Un abbraccio para ti..Michelle

    RispondiElimina
  17. Bellissimo...i sandali colorati con il tacco quadrato blu...li ho già notati nei negozi della mia città..
    Baci.

    RispondiElimina
  18. Arianna, sono della Geox...sai che piacciono anche a me e che ci sto facendo un pensierino?

    RispondiElimina

Grazie d'aver commentato! La tua visita m'è sempre gradita. ♥

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...