domenica 11 marzo 2012

Al mattino


"Il più dolce di tutti gli eccessi: già al mattino, . . . star seduti davanti al caffè."


Mi piace al mattino, nel week-end, alzarmi presto, scendere in cucina, prepararmi il caffè e gustarmelo nel silenzio della casa addormentata . . .
Salgo poi in mansarda, accendo il PC ed entro nella comunità virtuale delle mie amicizie on-line: è bello leggere e commentare i pensieri delle persone che pian piano stai conoscendo, che cercano di farti partecipe delle loro vite, dei loro pensieri e sentimenti; è bello condividere parte di te con loro.
Questa mattina il cielo è azzurro, nel prato stanno fiorendo i narcisi e gli uccellini cantano e svolazzano tra i rami ancora spogli del caco: ho assaporato il mio caffè e dato la pappa al gatto, osservando queste cose attraverso la porta-finestra della cucina, che è il mio punto d'osservazione sulla natura . . . ora sono qui, sola, a godermi la mia giornata di riposo.
Buona giornata anche a tutti voi!

15 commenti:

  1. Serena Domenica...Lella. Il tuo blog sta diventando sempre più bello.
    p.s. mi sono svegliata alle 4 e non sono più riuscita a dormire.
    Baci.
    ale

    RispondiElimina
  2. Lella... grazie per questo messaggio di serenità.
    Un abbraccio affettuoso,
    Mary

    RispondiElimina
  3. ...significa che ti alzi presto (casa addormentata)... il caffè come scritto fino alla noia me lo porta a letto mio marito, anche svegliandomi,... la casa resta addormentata fino a che non mi alzo io.... grande casinista...

    RispondiElimina
  4. Che relax qui...

    Buon pomeriggio, Lella.

    RispondiElimina
  5. Mi mette molta serenità immaginarti prendere il tuo caffè del mattino, il tuo blog è proprio un angolino di pace.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Che bello alzarsi presto e godersi il mattino, senza fretta! Spesso lo faccio anch'io..stamane però il mal di testa mi ha fatto compagnia, uffa..
    Un abbraccio e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  7. Oh...sì....condivido tutto. Provo le stesse cose. Solo...posso alzarmi un po' più tardi per favore?
    :O)))))

    RispondiElimina
  8. Il caffé quando ancora la casa è immersa nel sonno è il momento magico di ogni donna ;)
    Buona settimana!

    RispondiElimina
  9. Ah ... il caffé! Che delizioso modo di iniziare la giornata.

    RispondiElimina
  10. davvero bella la nuova veste del tuo blog!

    Anch'io sono sempre la prima ad alzarmi e a preparare il caffè, anche per me è un vero rito.

    Baci Etta

    RispondiElimina
  11. Credo che questo sia uno dei momenti più piacevoli della giornata... un piccolo spazio magico da godere e per cominciare bene...
    Buona settimana

    RispondiElimina
  12. E' importante trovare per noi un po' di spazio. Amo molto il caffè e il suo aroma e spero di non dovervi mai rinunciare. Buona settimana carissima.

    RispondiElimina
  13. Non prendo il caffè (proibito)
    ma il momento è simile...si sta benissimo!
    Ciaooo e buona settimana Lella.
    un abbraccio
    Magda

    RispondiElimina
  14. Uguale uguale....ma qualche ora dopo e affacciata a un balcone di città..
    A guardar bene, non proprio uguale...
    Ma il caffè...!!! :)

    RispondiElimina
  15. Ciao Lella!
    Il caffè per me è rito,aspetto la bella stagione per gustarmelo anche di mattino presto sul balcone in mezzo ai miei fiori prima di iniziare una nuova giornata
    Un abbraccio grande!

    RispondiElimina

Grazie d'aver commentato! La tua visita m'è sempre gradita. ♥

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...