giovedì 2 febbraio 2012

A mia sorella

"Avere una sorella significa
avere una delle relazioni umane
più belle e speciali.
Con le nostre sorelle condividiamo
una particolare intimità,
una forte comunione
 di cuori e di spiriti."


Mia sorella è il mio gioiello: ci assomigliamo, abbiamo gli stessi principi e gli stessi valori e condividiamo parte del nostro passato, quello felice dell'infanzia e dell' adolescenza.

Mia sorella mi manca molto: è lontana, vive a Milano ed io ad Ancora; ci separano molti chilometri e molte ore di viaggio. E' un tesoro che cerco, che vorrei avere sempre accanto a me, ma la vita ci ha portate lontane.

La ricordo cucciola perchè io sono tanto più grande di lei; la ricordo ragazzina allegra, con la quale si facevano matte risate; la penso ora con orgoglio perchè è una persona che arricchisce la mia vita e quella dei suoi cari.

Cara sorella, mi si illumina il viso quando parlo di te, sappilo!



8 commenti:

  1. Io ho perso mio fratello 6 anni fa, abitava in regione, ma lo andavo a trovare una volta al mese circa, se non ogni due. mi manca terribilmente ed ho un magone pensando al fatto che non son riuscita a scalfire la sua solitudine nonostante i miei tentativi, ma ero la piccola della famiglia, lui il maggiore, il più maturo.

    Coltiva questo legame con la piena consapevolezza di quanto vale! un tesoro inestimabile!
    un abbraccio Renata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Renata, lo so che è un tesoro inestimabile: per questo lo tengo stretto nello scrigno del mio cuore!

      Elimina
  2. Io di rimando posso solo dire che sono orgogliosa di te, della mia bella e dolce sorellina che si preoccupa per me!
    Siamo lontane è vero, ma il legame che ci unisce non si spezzerà mai, perchè abbiamo il nostro cuore è uno solo...ti voglio tanto bene Lellina mia!

    RispondiElimina
  3. Lellina, bello davvero bello
    Avere una sorella e come avere l'altra parte di se stessa nell'altra e viceversa.
    Curate questo rapporto e fate in modo di vedervi più spesso se potete ma e anche vero che la qualità non sta nella quantità


    Io avevo una sorella è andata via da questo mondo e non sai quanto soffro a non vederla.

    Non voglio rattristare questo bel post.
    Sono contenta per voi.

    Ti abbraccio Lellina e abbraccio anche tua sorella che vedo che anche lei è una blogger.

    Farò un salto da lei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che tristezza nel tuo commento, Rosy!

      Vedi, mia sorella non ha un blog: si è iscritta solo per poter passare da me a leggere e commentare i miei post. Mi ama, lo dimostra anche in queste piccole cose.

      Elimina
  4. anch'io ho una sorella, abitiamo nello stesso paese.
    Abbiamo un bel rapporto anche noi,un bel tesoro da conservare.

    Ciaooo e sereno fine settimana!!

    un abbraccio e un sorriso!!

    RispondiElimina
  5. Tua sorella è molto fortunata ad avere una sorella come te.

    RispondiElimina

Grazie d'aver commentato! La tua visita m'è sempre gradita. ♥

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...