giovedì 16 febbraio 2012

Ma che pazienza!

"Essere donna è terribilmente difficile perchè consiste principalmente nel trattare con gli uomini."

(Joseph Conrad)


Ma quanto è vero! 
Soprattutto quando è malato (raffreddore); stanco, perchè ha trascorso una settimana a sciare in Francia (povero!) e tu invece eri sola a casa con 60 cm. di neve da spalare, la macchina sepolta, l'ansia di non poterti presentare a scuola . . . ; nervoso, perchè aveva un esame medico a cui sottoporsi (e fin qui ci sta), perchè DEVE fare la spesa (in casa c'è tutto), perchè DEVE spalare la scala (non serve: si può uscire dal pianterreno), perchè la farmacista si è dimenticata di ordinargli una medicina (arrivata poche ore dopo), perchè non capisci al volo le cose che non spiega bene e che sono chiare solo nella sua mente; perchè non può andare in piscina e in palestra (e chi ci sarà con tutte le strade bloccate dalla neve?) . . .

Insomma, ma è sicuro che in menopausa ci vanno solo le donne?!

Ci vorrebbe in casa un bel mazzo dei fiori simbolo della pazienza!


7 commenti:

  1. Cara Lellina come sai c'ho a casa un marito bloccato da un mese.. e ho detto tutto!
    un abbraccio solidale

    RispondiElimina
  2. Ahahah..io il marito ora ce l'ho a casa in pensione..pensa un po' te!! Un abbraccio e..su con la vita!

    RispondiElimina
  3. Maude e Carmen: carissime, mi capite, vero?! anche il mio è in pensione da diversi anni...e ho detto tutto anch'io!

    RispondiElimina
  4. Il mio... in pensione da 45 giorni.
    Mi abituerò?
    Mary

    RispondiElimina
  5. Mary, coraggio: ti ci vorrà tanta pazienza!
    A parte gli scherzi, averceli "tra i piedi" è anche bello!

    RispondiElimina
  6. questi uomini, se non ci fosse sarebberò bisognerebbe di invertarli :-)
    un abbraccione e grazie alla tua visita

    RispondiElimina
  7. che dire?...non fa una piega...altro che camomilla!!!!!
    meglio sorridere... :)))))
    buona serata
    lella

    RispondiElimina

Grazie d'aver commentato! La tua visita m'è sempre gradita. ♥

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...