lunedì 6 febbraio 2012

Che fatica spalare la neve!


In previsione di una prossima (insensata, perchè abbiamo 50 cm. di neve) riapertura delle scuole, questa mattina con mio figlio siamo usciti di casa per la prima volta da giovedì scorso per avere un'idea delle condizioni del nostro cortile e della stradina che porta sulla via principale.
Già scendere le scale è stato un problema



ma, arrivata in cortile, lo spettacolo è stato sconfortante! Uno strato di neve da banchisa polare!


Solo per liberare la macchina ci vorrebbe Mastro Lindo e per liberare la strada una squadra di spalatori.




Ma come può una povera donna riuscire in una tale impresa titanica?!



Infatti dopo un'ora buona di spalamento con risultati ridicoli, ho desistito . . . distrutta dalla stanchezza! Tra l'altro nutro seri dubbi sul fatto che mi si apra il cancello, che sarà sicuramente ghiacciato e bloccato dalla neve.


Qualcuno dirà: - Ma prendi i mezzi pubblici, no?!
Facile a dirsi! Insegno in un paese fuori città, dovrei prendere una corriera, che ferma lontano da casa mia, che è in una zona residenziale in periferia poco servita . . . insomma arriverei a scuola all'ora dell'uscita!
AIUTOOO!!!
Speriamo che nevichi ancora . . .

12 commenti:

  1. per fortuna da noi le scuole sono ancora chiuse così niente problemi di trasporto!
    noi che abitiamo fuoridobbiamo sempre fare i salti mortali per poter arrivare al lavoro, la paghiamo cara la nostra serenità ela lontananza dal caos!! ma sai, come si dice nn si può avere tutto nella vita!!
    baci

    RispondiElimina
  2. Sai che non faccio che chiedermi come fa chi vive in paesi dove nevica tutti i mesi dell'inverno? Noi con già 40cm siamo rovinati dall'impreparazione!Io non ho manco una pala... certo manco il cortile ma se la macchina del marito rimanesse mezza sotterrata...
    Oggi sono 7giorni che ha nevicato circa 30cm qui e ancora non is è sciolta completamente sulle auto e piante...Non voglio immaginare da te!
    Spero si plachi la nevicata!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Spalare la neve è una faticaccia incredibile è vero, ora che ho Brontolo fuori uso ne so qualcosa. Ciao Lellina!

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Scusa invece di modifica per gli errori di battuta o cliccato elimina.....


    Ciao grazie delle gentili parole sul mio blog abbiamo delle cose in comune...gli indiani ed i gatti anche se tutti gli animali mi piacciono. Belle le ricette di dolci ma non sono golosa per niente preferisco il salato. Bella spalata di neve ma a Trieste con la bora a 150 km/h non cè da scherzare.....poi preferisco il freddo da neve che da bora ci si riuscirebbe a proteggere meglio. Io invece di spalare ho dovuto incerottare le mie finestre alla moda ex guerra ovvero con strisce traversali affinchè la bora che le prende in pieno al 7 piano con punte oltre 150 non rischi di sfondarle. Mi sembra di essere in carcere :O(( Ciao lellina
    PS. Insegni elementari o più su??? ciaooo

    RispondiElimina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Edvige, la bora dev'essere proprio terribile! Io il vento non lo sopporto perchè mi fa star male.
      Quanto all'insegnare, sono alle elementari.

      Elimina
  6. Andrò a trovare Edvige... Bora a 150 e questa notte non ho dormito, sembrava il terremoto... Meglio la neve che il vento, anche per me.
    Un caloroso abbraccio.
    Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo supporre che stai a Trieste.....bene ti aspetto...con qualche "refolata" in meno. Un abbraccione
      Edvige

      Elimina
    2. PS. Ho guardato il tuo blog...ovviamente sei di Trieste con quelle belle foto di Natale.... ciao concittadina :o))

      Elimina
  7. Ciao devi spalare e mene dispiace ma che bello spettacolo!

    RispondiElimina
  8. Buongiorno Lella sei un groviglio di simpatia. Purtroppo per la neve dobbiamo aspettare ancora un brutto fine settimana.....Ma che possiamo fare se neve deve cadere???? baciottoli ♥ Lucia.

    RispondiElimina
  9. siamo messe bene!!!!
    quì è nevicato pure ieri e pare nevicherà ancora sabato!
    pure io abito in campagna, ma lavoro in questo paese....mi faccio un km a piedi tutte le mattine, andata e ritorno!
    ma quando lavoravo in città, ci ho messo 3 ore con il bus! e sono solo a 10 km di distanza!!!!
    un bacione♥

    RispondiElimina

Grazie d'aver commentato! La tua visita m'è sempre gradita. ♥

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...