giovedì 12 gennaio 2012

Inverno

Ella tesse ricami
minuti, di perline
bianche, su tutti i rami. . .
(Puch)
La poesia dell'inverno mi piace.
Inverno vuol dire dicembre e i giorni di Natale, quando nella mia casa riunisco tutta la famiglia in un alone di intimità e tradizione.


Gennaio lo dedico alle nuove cose da fare, da cercare, da riordinare e da comprare, ma per me rappresenta anche una valida pausa di relax contro il logorio della vita lavorativa.
L'inverno è una stagione di attesa, silenzio e riposo; e dove riposare meglio che in montagna, magari sotto un caldo piumone in uno chalet alpino?!

(baita presso diga dell'Albigna in Val Bregaglia)

La montagna ha un fascino senza tempo, che sa di accoglienza e intimità, soprattutto nel pieno delle vacanze d'inverno: le ghirlande sulle porte, le candele alle finestre . . .


. . . i camini scoppiettanti nei locali di ristoro che accolgono gli ospiti quando fuori nevica.

(Tiefencastel - cantone dei Grigioni)

Qualche volta la neve si fa attendere anche in montagna, come quest'anno . . .

(Val Chiavenna)

. . . e allora andiamo a cercarla, come ho fatto io, fin sui passi più alti!
(Julier Pass)


6 commenti:

  1. E la neve l'hai trovata talmente bene, che momenti ci rimani incastrata! :DDDD

    RispondiElimina
  2. tesoraaaaaa che meravigliaaaaaaaa di fotineeeee!!!!
    pensa che sta poesia l'ho imparata tanti anni fà quando mia figlia andava alle e lementari...mi ricordo ancora che per starada la ripetevamo....un pezzo che mi piaceva era quello "essa tesse ricami minuti di perline bianche su tutti i rami l'erba i prati le foglioline fà un candido contorno ad ogni cosa intorno!
    non male per essere na matusa la testa me funziona ancora! :))
    un megabacioneeeee

    RispondiElimina
  3. Bellissimo questo post..la poesia non la ricordo.
    Quando si è tutti insieme l'atmosfera diventa splendida,
    Quà sembriamo alla fine del'inverno...
    Ciaoooooooo!!! :-))
    Magda

    RispondiElimina
  4. Foto stupende cara mia... la neve poi rende tutto fiabesco e l'inverno dà sì voglia di starsene al calduccio.
    Buona giornata e buon lavoro!

    RispondiElimina
  5. Bellissimo post cara, immagini stupende... specialmente quella finestrella con le candele, che trovo ogni anno quando vado da una signora in montagna...
    Ti auguro un buon fine settimana e speriamo in un po' di neve. Ale

    RispondiElimina
  6. beata te che sei andata in montagna!!!
    quest'anno io passo....vediamo in estate!
    e....io amo l'inverno!
    un bacio♥

    RispondiElimina

Grazie d'aver commentato! La tua visita m'è sempre gradita. ♥

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...