giovedì 19 gennaio 2012

Il risveglio

Ho letto che svegliarsi è un momento delicato. Appena alzàti dal letto, per almeno 15 minuti, il cervello non è in grado di svolgere al top le sue funzioni, non è ancora del tutto attivo. 

E' vero! Ogni mattina, appena alzata, devo immediatamente dar da mangiare al gatto che si struscia miagolando insistentemente attorno alle mie gambe; devo concentrarmi per eseguire la giusta procedura, altrimenti lui si arrabbia e rischia di farmi inciampare per sollecitare il tipo di pappa che preferisce al mattino: il cervello è ancora in fase di caricamento!

Poi, finalmente, afferro la caffettiera per preparare il tanto agognato ed indispensabile caffè: senza di esso rischierei di andare a scuola una volta senza orologio, una volta senza borsa dei libri, una volta senza le chiavi della macchina, una volta . . .

7 commenti:

  1. verissimo,io appena alzata la prima cosa che faccio è accendere la macchinetta del caffè e farmi un caffè,poi comincio a connettere =)) ma già sono passati almeno 15 minuti.
    baci

    RispondiElimina
  2. bello tigri , furbetto ..Baci Lucia♥

    RispondiElimina
  3. Ciao Lellina anch'io appena alzata devo dare da mangiare ai miei mici..e dopo preparo la colazione per me!! Un abbraccio e buona serata!!
    Carmen

    RispondiElimina
  4. Caffèèèèèèèèèèèèèèèè...... al mattino subito caffè, altrimenti non mi metto in moto!
    Baciotti♥

    RispondiElimina
  5. mi trovo a fare una piccola corsa per superare mucia altrimenti mi atterra per lo slalom tra le mie gambe, anch'io prima le metto la pappa e poi faccio il caffé! un must !! non ci piove! o caffé o morte.. de sonno!

    RispondiElimina
  6. Io odio il momento del risveglio. E' sicuramente il momento peggiore della giornata. Ho sempre freddo, anche a luglio!

    RispondiElimina
  7. @ bilibinaCarmen, se leggi questa mia risposta, sappi che non riesco a postare i commenti da te!

    RispondiElimina

Grazie d'aver commentato! La tua visita m'è sempre gradita. ♥

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...