martedì 13 dicembre 2011

Le piante grasse

In casa mia amiamo tutti le piante grasse: io, mio marito, e anche mio figlio non le disdegna, vista la facilità di coltivazione (leggi: non le devo bagnare).
Ieri siamo andati all'Ikea, io e i miei uomini, alla ricerca di alcune cosette che ci servivano per la casa e per i regali. E guardate che graziosa piantina ha trovato il mio bambino per la "morosa"!


Si chiama Hoya Kerrii ed è venduta in un grazioso vasetto rosso di ceramica; sembra proprio una pianta per innamorati!
Le Hoya sono piante originarie dell'Australia, Asia e Polinesia che producono bellissimi fiori a stella.
Il vasetto di ceramica è proprio azzeccato; secondo me le piante grasse vengono valorizzate dai contenitori originali: tazze colorate da tè o da caffè, ciotole etniche, ma anche vasi di vetro in cui disporre a strati sabbie di diversi colori o cassettine di legno dove raccogliere diversi piccoli esemplari.
Io le riunisco d'estate sul davanzale del balcone dove creano una bella macchia di colore, grazie appunto ai loro contenitori di fogge e tonalità diverse.

5 commenti:

  1. Bellissima, le piante grasse piacciono molto anche a me e un tempo ne avevo moltissime..ora non più per mancanza di spazio, erano cresciute moltissimo e ho dovuto regalarle. Buona serata!
    Carmen

    RispondiElimina
  2. bella e originale l'idea della piantina a forma di cuore.

    Ciao Lella, buona serata! Etta

    RispondiElimina
  3. Ma quanto è romantico?! In questa veste dovevo ancora scoprirlo! <3 <3 <3

    RispondiElimina
  4. Carmen, anch'io ne avevo molte di più un tempo: poi c'è stata una selezione naturale!
    Etta, al cuor non si comanda! ;-)
    Hai ragione, cara Ladysorella!

    RispondiElimina
  5. Qui son due giorni che tento di commentare...niente da fare : al momento di "pubblica" spariva tutto e ricompariva la pagina dall'inizio...Ora pare che vada...
    Dicevo: io adoro grasse, succulente, spinose....perché le trovo "coraggiose" e mi piace come sanno difendersi. Ne ho alcune e me le tengo care. Quella a cuore è , è il caso di dirlo, un amore.

    RispondiElimina

Grazie d'aver commentato! La tua visita m'è sempre gradita. ♥

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...