venerdì 9 dicembre 2011

Cominciano i preparativi

Da qualche giorno ho iniziato pian piano ad addobbare la casa per il Natale: un lavoro che mi porta via parecchio tempo, ma che mi dà una grande soddisfazione.

Alcuni sono piccoli lavori, altri più impegnativi. . .
Per esempio, cosa ci vuole a dare un'aria natalizia al cestino della frutta? Io questo ce l'ho appena fuori dalla cucina, che dà sul giardino, e ci tengo la frutta che deve stare al fresco

. . .due fiocchetti e un po' di rafia!

E che dire del tavolino del salotto?

Tre candelotti bianchi dell'Ikea, qualche fetta di mela essiccata, centrini di pannolenci ed alberelli di cera. . .

In mansarda la finestrina s'è vestita con una tendina all'uncinetto che la mia dolce sorellina m'aveva fatto un paio d'anni fa: tre cuoricini di stoffa imbottita e un velo di tulle le hanno dato un'aria natalizia, non trovate?!


Sul davanzale del balcone tengo tutto l'anno una pentolaccia di rame con delle pigne, che mi piacciono molto perchè mi ricordano la montagna; per il Natale è bastata qualche pennellata di bianco, un po' di vernice lucida, gli immancabili fiocchetti. . . et voilà!!


I miei primi addobbi sono pronti!

1 commento:

  1. Belli, ma mi son innamorata del tavolo in salotto e quegli alberelli sono bellissimi!
    Buon weekend!

    RispondiElimina

Grazie d'aver commentato! La tua visita m'è sempre gradita. ♥

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...