lunedì 28 novembre 2011

Creatività!

un velo di colore

Se la classica tovaglia non ci soddisfa più, perchè non provare a stendere sul tavolo il velo
o lo shantung per un effetto chic o un "tessuto-non-tessuto" per uno stile più informale?
Io ci ho provato con una tovaglia in tessuto-non-tessuto giallo chiaro: sopra ho steso un runner che ho preparato io orlando una striscia di cotone a righe irregolari bianche, gialle, arancio e marroni che era inutilizzata da anni.

Come centrotavola ho utilizzato un cestino di paglia foderato con le foglie giallo/rosso/arancioni del caco del mio giardino e riempito con noci, nocciole e castagne; due bicchieri di vetro arancione contenenti due candeline accese hanno creato un bell'effetto autunnale.
Come centrotavola si può utilizzare anche una bella pagnotta (chi sa fare il pane in casa, può darle la forma di cuore, di treccia, di pesce. . .).

Oppure si può scegliere uno di quei cavoli decorativi che si trovano dai fioristi in questa stagione, o un cavolo cappuccio in cui infilare qualche candela lunga e sottile in tinta con la tovaglia: creeranno un 'atmosfera molto "calda".

4 commenti:

  1. Ciao Lellina, che belle idee! Peccato non avere la foto, il tuo centrotavola deve essere bellissimo..buona serata!
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Cara Carmen, purtroppo è una "creazione" dello scorso anno che non ho pensato di fotografare...ma non era niente di speciale, credimi!

    RispondiElimina
  3. belle e semplici idee, complimenti!


    Ciao Lella, buona serata Etta

    RispondiElimina
  4. davvero delle belle idee,grazie :)
    baci

    RispondiElimina

Grazie d'aver commentato! La tua visita m'è sempre gradita. ♥

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...