mercoledì 23 novembre 2011

Camminare un po'

Si dice che per quei chiletti in più, camminare sia efficace: bastano pochi minuti al giorno.
Io non riesco proprio a trovare la voglia: camminare in città, tra le case mi annoia. Mi piace invece camminare in mezzo alla natura, in campagna e soprattutto in montagna.


Per questo mi sono lasciata convincere da mio marito ad iscrivermi ad un corso di "nordic walking". . .
Il nordic walking è quel tipo di camminata sportiva che si pratica con i bastoncini: pare che faccia molto bene a tutto il corpo e devo dire che la prima lezione mi ha abbastanza divertito.
Eravamo un piccolo gruppo di "giovincelle" ben determinate, ma un po' imbranate, impegnate a coordinare braccia-gambe e bastoncini, con risultati a  volte deludenti. 
Staremo a vedere se riuscirò ad imparare la giusta tecnica!

10 commenti:

  1. Ti capisco, anch'io fatico a coordinare braccia e gambe se impugno quei bastoncini. Qui son fortunata: ci sono un paio di vasti parchi a un passo da casa....basta averne voglia! Buon corso!!!

    RispondiElimina
  2. Il corso è ottimo: lo fa una mia amica, che -quando passeggiamo assieme normalmente- mi controlla e guida nella postura e respirazione continuamente. Soprattutto nella respirazione che con le salite si fa affannosa! Condivido la renitenza a passeggiare in città con il traffico!
    Buona camminata!

    RispondiElimina
  3. Volevo provare a farlo in montagna il corso...
    Vedremo se ci andiamo quest'anno!!!
    A presto,
    ale

    RispondiElimina
  4. Che brava Lellina, mi ci dovrei iscrivere anch'io!! Minou ringrazia per i complimenti, è una micina dolcissima e ben educata!!
    Buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  5. che dire? ... non c'è il commento di ieri

    RispondiElimina
  6. ora passa....

    Avevo scritto che tale sport ormai si applica anche in collina, l'Isola del Giglio è molto indicata. Si vedono sempre più spesso "camminatori armati", spero che questo tipo di sport incrementi il turismo invernale.

    RispondiElimina
  7. Carla, il post di ieri, infatti, non l'avevo visto! Tanto qualche inconveniente c'è sempre!

    RispondiElimina
  8. anche a me piace camminare nella natura! e lo faccio quì nelle mie colline! buon weekend!♥

    RispondiElimina
  9. Così mi insegni questa estate quando andiamo al Cardinello!

    RispondiElimina

Grazie d'aver commentato! La tua visita m'è sempre gradita. ♥

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...