lunedì 11 luglio 2011

Le signore del rock

Mettendo in ordine qualche vecchia cassetta musicale (buttarle o non buttarle?!),  mi son capitate tra le mani alcune di Tina Turner, un'autentica "signora" del rock!
Tina Turner ha settantun anni ed ha recentemente festeggiato 50 anni di carriera! Stretta in leggings luccicanti, con la sua caratteristica (s)pettinatura, pare lasci ancora le platee senza fiato per l'energia della voce e delle gambe.


Così ho pensato ad alcune cantanti rock, ormai attempate, che calcano il palcoscenico in tours che richiamano ancora un grande pubblico. 
E' il caso di Wanda Jackson che ha addirittura settantaquattro anni; antesignana delle rocker al femminile, scatenata come negli anni '50, spopola ovunque.


 Una "ragazzina" (ha solo cinquantotto anni) è invece Cyndi Lauper, copiata anche da Madonna negli anni '80.
Vestita come Rihanna, si esibisce ancora riscuotendo un successo iperbolico di pubblico e di critica.
E che dire di Cher, in auge dagli anni '60, quando era l'icona della generazione hippy, trucco pesante e capelli neri lunghissimi?!
Oggi, a sessantacinque anni, magari è irriconoscibile per via dei numerosi interventi di chirurgia plastica, ma ha sempre lo stesso successo  che aveva negli anni '70!


Quindi tanto di cappello alle signore (ma si potrebbe benissimo dire "alle nonne") del rock!

7 commenti:

  1. Ciao Graziella,no........non buttare nulla..........è un delitto buttare materiale musicale.....con il tempo possono valere una fortuna,la musica è la mia passione,molto bello il tuo post.
    Buona serata.
    Un bacio.

    RispondiElimina
  2. Ha ragione Achab... la musica è sacra!!! E' una passione troppo grande. Certi personaggi fanno un disco e poi spariscono... Quelli non sono cantanti e li butterei, ma i grandi artisti, resteranno sempre dentro di noi!!!
    Un bacio,
    Ale

    RispondiElimina
  3. A me piace conservare e di tanto in tanto riascoltare, anche se nel web si trova di tutto, ma vuoi mettere una cassetta originale tutta tua???
    Un bacio ed un sorriso

    RispondiElimina
  4. Davvero delle grandi, hai ragione. Cher mi piace sempre, fin da allora quando faceva coppia con Sonny. E la Turner ... che dire ... non ci sono parole!
    Sandra

    RispondiElimina
  5. Beh, è fuori dubbio che sono donne eccezionali! la Turner e Cher, sono cantanti che da sempre ascolto molto volentieri.. e vedo in loro un fascino particolarissimo. Le altre due le conosco meno...e comunque, buttare via le cassette? la penso come Zicin.. è meglio tenerle e , ogni tanto riascoltarle.
    Ti lascio un caro saluto, augurandoti di trascorrere giorni non troppo afosi.
    Ciao ciao.

    RispondiElimina
  6. Grazie dei commenti, amici! ma sapete qual è il problema?! Che non si trovano più i lettori di musicassette e se ti si guasta lo stereo...addio!

    RispondiElimina
  7. Ciao,me encanta Tina Turner,mujer energica y vital...sensazionale !

    Un saluto desde España.
    Isabel

    RispondiElimina

Grazie d'aver commentato! La tua visita m'è sempre gradita. ♥

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...