lunedì 4 luglio 2011

I profumi della mia vita

Nella mia vita ho usato un sacco di profumi, perchè quando non li avverto più addosso, li cambio.
Ripenso con tenerezza ai miei profumi di ragazza . . . il primo è stato Cabochard di Grès, un mini flaconcino che vinsi in non so quale caccia al tesoro.

Lo tenevo così da conto!
Ma adoravo Diorling: quanto avrei voluto poterlo comprare! Ma le mie scarse finanze non me lo permettevano.

Diorling era un mito, una fragranza al patchouli evocatrice di atmosfere esotiche ed hippy di quegli anni '70. E' rimasta un sogno perchè non la producono più.

Mi accontentavo dei simpatici profumi in crema dell'Avon; il mio preferito era Unforgettable, nel suo barattolino di vetro rosa carico e il tappo dorato dall'aria molto retrò.


Poi sono venuti gli anni '80, il matrimonio, il lavoro . . . e più soldini nel portafogli! Allora mi piacevano molto profumi più sontuosi, che facevano tanto "signora", come Fidji di Laroche . . .
. . . o il mitico Poison di Dior, molto insolito e sensuale . . .


. . . o l'elegante ed inconfondibile Calèche di Hermès.
Ma mi piacevano anche le fragranze floreali un po' particolari; fra tutte Calyx di Prescriptives, che aveva fatto innamorare anche le mie colleghe, le quali mi "rubarono" al volo l'esclusiva di questo profumo!
Negli anni più recenti si sono succeduti Kelly Calèche di Hermès

Miss Dior Chérie

L'Eau des Merveilles di Hermès

Ange ou Demon di Givenchy

fino agli ultimi della linea unisex di Hermès ispirata ai giardini: meraviglioso è Un jardin après la Mousson, che ho già usato più di una volta.
Ecco, ho fatto un viaggio nei ricordi frivoli della mia vita e, in fondo, ho svelato un po' della mia personalità!

4 commenti:

  1. Che bel post romantico e delicato.
    Io ho usato pochissimi profumi perchè avevo la percezione che mi facessero notare e non mi andava, ma ho usato tantissime Eaux de Cologne, più leggere e adatte alla mia personalità.
    E' vero le essenze parlano di noi e ci delineano... hai proprio ragione

    RispondiElimina
  2. Ciao cara Graziella,bellissimo post,anche se io sono un uomo non posso non farti i complimenti per questo post,presentato veramente bene,amo le donne e i loro profumi.
    Buona serata.
    Un bacio.

    RispondiElimina
  3. i profumi non sono la mia passione,mi bastano due gocce leggere e fresche che non si impongano troppo,un post molto simpatico,ciao Lellina

    RispondiElimina
  4. anche io adoro i profumi,mi piacciono i profumi fruttati e speziati e intensi,non amo molto i profumi floreali,però li uso di più in inverno in estate preferisco i deo più leggeri e freschi.
    ciao a presto

    RispondiElimina

Grazie d'aver commentato! La tua visita m'è sempre gradita. ♥

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...