mercoledì 1 giugno 2011

Io e il cappello

(Picasso - "Donna con cappello verde")

Nessuno sta peggio di me con in testa un cappello! Non c'è foggia che tenga: faccio ridere. Sulle ventitrè, calzato, all'indietro, di lana, a tesa larga o stretta . . . li ho provati tutti; ho perfino osato comprare (una ventina d'anni fa, quando ero giovane e fresca) un cappelletto tirolese, in Austria...di quelli con la piuma laterale vagamente somiglianti al cappello d'alpino . . . beh, insomma, eccolo, questo qui

Mai messo una volta . . . perchè l'ho preso?! Mah, vedevo queste fraulein tirolesi, molto eleganti, indossare questo cappello e mi sono detta: -Perchè no?! Lo metterò in inverno!
Detto e fatto: in fondo all'armadio.
E dire che un cappello, a volte, fa la differenza:

Audrey Hepburn


Jean Seberg


Brigitte Bardot


Alida Valli

. . . a loro il cappello donava!

6 commenti:

  1. Come ti capisco!!!
    Stesso problema e strano a dirsi ho comprato un cappello simile al tuo... un bel violetto... l'ho comprato e messo in Ungheria perchè faceva un freddo incredibile e poi è finito in fondo all'armadio.

    RispondiElimina
  2. e siamo in due,mai portati nè cappelli,nè foulard.Ora che sono finalmente potuta entrare,ti volevo informare che ti ho dedicato un post di auguri su memorie di gabe.Avevo cercato di informarti,ma non entravo e non ho trovato neanche un indirizzo mail.Buona giornata Lellina

    RispondiElimina
  3. @Gabe:
    sei stata gentilissima! Sono andata a vedere sul tuo blog ed ho ammirato i fiori che mi hai voluto virtualmente donare.
    GRAZIE ancora! ♥

    RispondiElimina
  4. Secondo me non hai cercato abbastanza. Provato con un baschetto messo di traverso? Quello , per esempio, te lo vedo bene. Poi lo so che "sei-tu-a-non-vederti" perchè capita anche a me. Soprattutto con i berretti di lana ... che mi piaccciono un sacco!
    :0((

    RispondiElimina
  5. Ciao Lellina, anch'io adoro i cappelli ma..sembro un fungo, però il cappello "alpino" non l'ho ancora comprato..rimedierò al più presto!!
    Un abbraccio
    Carmen

    RispondiElimina
  6. Ciumbia è vero! Dovete sapere che quel cappello ora è mio, che modestamente con i cappelli ci vado a nozze! XDDDD
    Devo ricordarmi di prendere una spilla da sostituire a quella tristissima piuma!

    RispondiElimina

Grazie d'aver commentato! La tua visita m'è sempre gradita. ♥

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...