sabato 25 giugno 2011

I panzerotti di sfoglia

Oggi ci facciamo un aperitivo!. . . e insieme vi offro questi panzerottini super-facili da preparare.

(Esteticamente non sono molto belli, perchè mi sono dimenticata di spennellarli con l'uovo e di aggiungerci sopra i semini!)

PANZEROTTINI DI SFOGLIA


Per 4 persone:
  • 2 rotoli di pasta sfoglia pronta
  • 150 g. di formaggio saporito di montagna
  • qualche fetta di prosciutto cotto
  • 1 uovo
  • 1 cucch. di semi di papavero o sesamo
Ho eliminato (naturalmente!) la crosta al formaggio e l'ho tagliato a piccoli dadini.

Ho tritato il prosciutto cotto (si può farlo col coltello o col mixer per pochi secondi). Poi l'ho mescolato al formaggio.

Ho ricavato dai rotoli di sfoglia 8 dischetti con il tagliapasta da 12 cm. e poi ho disposto su ognuno un po' di ripieno.

Ho richiuso i panzerottini sigillando bene i bordi.
Avrei dovuto spennellarli con il tuorlo sbattuto e cospargerli di semi, ma non l'ho fatto per la fretta!
Ho infornato a 200° per 5 minuti circa.


6 commenti:

  1. Sono belli comunque... e sicuramente saranno anche molto buoni.
    Buon fine settimana cara, a presto.
    Ale

    RispondiElimina
  2. Ciao Lellina,grazie,vanno bene anche così e chissà che buoni.
    Buona serata.
    Un bacio.

    RispondiElimina
  3. Li ho fatti già pressocchè uguali nei contenuti ma rettangolari di forma e sono sempre andati a ruba!Però ai semini sopra(magari di sesamo... che amo)non avevo pensato . Grazie dell'idea!
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  4. ... posso posso prenderne uno?
    Umh che buoni... squisiti... grazie... li faccio subito... appena ho un pò di tempo.
    Felice settimana

    RispondiElimina
  5. ne prendo uno,sono sicura che sono buonissimi,bacino

    RispondiElimina
  6. ciao, proverò a farli anche io questi panzerottini, in effetti sembrano semplici e molto appetitosi.
    Complimenti peril tuo blog e per la molteplicità dei tuoi interessi. Ne ho visto il nome nell'elenco personale di Achab e sono venuta a trovarti.
    Sei molto simpatica e anche io amo i gatti e tantissimo i profumi... non sapevo su quale post lasciare il mio commento e il mio saluto.
    A presto
    Rita

    RispondiElimina

Grazie d'aver commentato! La tua visita m'è sempre gradita. ♥

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...