venerdì 20 maggio 2011

Una rotonda sul mare


"Una rotonda sul mare
il nostro disco che suona.
Vedo gli amici ballare,
ma tu non sei qui con me."

La "rotonda" della canzone cantata da Fred Bongusto non sarebbe proprio questa, però il famoso edificio di Senigallia ci si adatta molto bene.
L'ho fotografata lo scorso mese d'aprile, passeggiando sulla riva del mare.
La Rotonda a Mare è il simbolo turistico di Senigallia dal 1933, anno della sua apertura. Soprattutto negli anni '50-'60 divenne un suggestivo ritrovo di villeggianti durante la stagione balneare per la presenza di artisti di musica leggera che vi si esibivano.
Dopo un lungo periodo di chiusura è stata restituita ai suoi antichi splendori nel luglio del 2006.
All'interno la vista si perde sul mare...


Non è il genere di musica che amo, ma ci voleva per chiudere questo post!

3 commenti:

  1. Ciao Lellina,sono il primo anche io,mi piace il tuo post,anche quello sotto è bello,amo il genere.

    RispondiElimina
  2. Ciao Lellina, bello il mare e la canzone. Voglia di vacanza?
    Buona serata.
    Ale

    RispondiElimina
  3. Ciao Graziella,
    questa canzone mi piace tanto anche se è della genera<ione di mia madre... e bella la costruzione che hai fotografato...
    Baci e buona giornata!

    RispondiElimina

Grazie d'aver commentato! La tua visita m'è sempre gradita. ♥

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...