lunedì 16 maggio 2011

Maggio

Maggio, il prato dinnanzi
di verde si stende.
Tre rose racchiuse
accarezzo al mattino,
ascoltando un trillo di merli.
Il gatto, amico silenzioso,
si inebria di odori
passandomi accanto.



Maggio, si sa, è il mese delle rose.
E' uno dei miei mesi preferiti perchè è il mese dei fiori e del risveglio della natura, delle giornate miti e soleggiate.

Per me, è l'ultimo mese di lavoro con gli alunni, prima delle vacanze estive: il mese del tirare le somme di un anno scolastico impegnativo.

Maggio è anche il mio mese di nascita: i nati in maggio non passano mai inosservati e sanno nutrire sentimenti molto profondi. Attraenti fisicamente, hanno anche una personalità molto speciale. Adorano sognare e sono intuitivi. Amano la letteratura e le arti e adorano viaggiare. Non desiderano avere molti figli, forse perchè . . . . si irritano molto facilmente!


 

3 commenti:

  1. Ciao sono Rirì collaboratrice del blog www.free-it-amici.blogspot, passo per un saluto e..piacere di fare la tua conoscenza:-) Buona serata
    Maggio è anche uno dei miei mesi preferiti, il mio nipotino compirà 3 anni il 31..è molto vivace, per usare un eufemismo...è bello scrivere versi, si scoprono i sentimenti e la sensibilità di una persona.

    RispondiElimina
  2. Il ritratto di mio marito , 29 maggio
    :O))
    Le fatiche scolastiche volgono al termine...ricordo MOOOOLTO BENE....
    Felice settimana Lellina.

    RispondiElimina
  3. >SANDRA: io sono nata il 28! Mi specchio abbastanza in quella descrizione ;-)
    >RIRI: la poesiola m'è venuta, così...per caso, ieri mattina. Anch'io ho piacere di conoscerti: tornerò a leggerti-vi!

    RispondiElimina

Grazie d'aver commentato! La tua visita m'è sempre gradita. ♥

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...