sabato 28 maggio 2011

Che belli questi quadri!


"...quelle fini fioriture architettoniche e quelle suppellettili sacre e quegli ornamenti eleganti..."
(Gabriele D'Annunzio)

Sono raffinati e originali, mi sono sempre piaciuti, ma ho scoperto da poco, per caso, chi è l’autore.
È Sir Lawrence Alma-Tadema che è stato un pittore (olandese di nascita) attivo nell'Inghilterra di epoca vittoriana. Artista dell'epoca del decadentismo, è conosciuto per i suoi ritratti di scene di vita nell'antichità (particolarmente quelle ambientate all'epoca pompeiana), sempre caratterizzate da romantico languore e raffinata indolenza, oltre che permeati da ricorrenti motivi floreali. 





4 commenti:

  1. Si, molto belli!!!
    Adoro l'arte e questi sono molto particolari per l'originalità e, come sottolinei giustamente, per la raffinatezza.
    Felice fine settimana

    RispondiElimina
  2. Ciao Lellina,bellissimi dipinti,io amo l'arte in tutte le sue forme.
    Buon week.

    RispondiElimina
  3. Ho letto che è il tuo compleanno... ti faccio tantissimi auguri.
    Ti auguro un felice fine settimana

    RispondiElimina
  4. Ciao Graziella, dal mio blog vedevo il titolo di un post qui per il tuo compleanno ma c'è questo e ti lascio qui i miei auguri...anche se è già sera!
    Spero sia stata una giornata serena!
    Belli i quadri... è il tipo di pittura che amo!
    Baci e buona domenica!

    RispondiElimina

Grazie d'aver commentato! La tua visita m'è sempre gradita. ♥

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...